Nokia promette due aggiornamenti per batteria Nokia Lumia 800

 

Da quando il Nokia Lumia 800 è in vendita, lo scorso 19 novembre in Italia ma già prima in altri paesi, ci sono stati rapporti sporadici circa la durata della batteria dello smartphone alquanto deludente

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/11/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

NokiaDa quando il Nokia Lumia 800 è in vendita, lo scorso 19 novembre in Italia ma già prima in altri paesi, ci sono stati rapporti sporadici circa la durata della batteria dello smartphone alquanto deludente.

Nokia ha fatto qualche indagine in materia scoprendo che la poca autonomia del terminale non è causata da difetti del software, ma piuttosto da come gli utenti stessi utilizzano lo smartphone.

A questo punto i finlandesi hanno deciso di rilasciare un paio di aggiornamenti nell'arco dei prossimi due mesi, che dovrebbero migliorare le prestazioni della batteria nel suo complesso.

Nokia

Il primo aggiornamento arriverà a dicembre e si concentrerà sul risparmio energetico del dispositivo, mentre il secondo arriverà a gennaio 2012 e servirà a modificare la gestione della ricarica della batteria, che ricordiamo essere da 1450 mAh. A questo proposito, secondo indiscrezioni, pare che attualmente il telefono utilizza la batteria come fosse da 1300 mAh, perdendo cosi' 150 mAh di energia.

Secondo Nokia, entrambi sono aggiornamenti pianificati e saranno resi disponibili tramite il software Zune.

Nokia aggiorna Lumia 800 per risolvere il problema della batteria, da gennaio

NokiaNonostante Nokia ha promesso quasi un mese fa due aggiornamenti per rimediare al problema legato alla batteria, che rende l'autonomia del telefono minima, solo ora l'azienda finlandese ha riconosciuto ufficialmente il problema di Lumia 800.
 
Un'indagine di Nokia ha rivelato un bug software che "limita la capacità del telefono per accedere alla piena capacità della batteria". Secondo Nokia, non tutti i telefoni Lumia 800 sono interessati da questo problema.
 
Per scoprire se il telefono in nostro possesso rientra tra quelli che faticano ad arrivare a fine giornata c'è un modo abbastanza semplice per controllare l'unità. In primo luogo, caricare completamente la batteria e poi comporre ##634# per accedere al menu di servizio. A questo punto, andare nella sezione -Stato Batteria- e se la capacità è inferiore a 1000mAh allora il Lumia 800 ha davvero un problema ad accedere alla piena capacità della batteria.
 
Nokia Lumia 800
 
Non c'è nulla di cui preoccuparsi, pero', perchè Nokia sta lavorando ad un aggiornamento critico che dovrebbe essere disponibile all'inizio del prossimo anno. Chi non avesse intenzione di aspettare, tuttavia, pare ci sia la possibilità di chiedere la sostituzione dell'unità.
Infine, tranquillizziamo i futuri possessori di Nokia Lumia 710 il quale non è interessato da questo problema.
 

Nokia Lumia 800, disponibile nuovo aggiornamento software

Nokia ha comunicato ufficialmente la disponibilità del secondo aggiornamento per Nokia Lumia 800.
La nuova versione software diventa disponibile a partire da oggi e sarà rilasciata gradualmente durantele prossime due settimane. A beneficiarne principalmente saranno la durata della batteria e la connettività in modalità Wi-Fi.
 
Come aggiornare - Per cominciare a usare il nuovo software, è necessario scaricare il programma Zune in questa pagina e collegare il telefono al computer usando il cavo USB in dotazione. Per altre informazioni sulla procedura di aggiornamento, è possibile dare uno sguardo a quest'altra pagina.
 
 
Disponibilità e approfondimenti - Nokia Lumia 800 è disponibile nei negozi e online a 499 euro IVA inclusa. Per altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.
 

Nokia Lumia 800, disponibile nuovo aggiornamento firmware 12.072

NokiaIl Nokia Lumia 800 ha visto numerosi aggiornamenti del firmware nel corso degli ultimi mesi che fissano principalmente i problemi legati all'autonomia della batteria, problemi di retroilluminazione e bug vari. L'ultima patch, tuttavia, ha attivato uno strano comportamento del volume sul dispositivo finlandese basato su piattaforma Windows Phone di Microsoft.
 
Per risolvere il problema, Nokia sta rilasciando l'aggiornamento del firmware numero 12.072, che risolve il problema legato all'audio del telefono. Inoltre, l'aggiornamento consente alla fotocamera di rilevare automaticamente il flickering a 50Hz e 60Hz da luci elettroniche (lo sfarfallio di una lampada ad incandescenza percepibile dall'occhio umano), quando è attiva la funzione di riduzione dello sfarfallio. La gestione della batteria è poi ulteriormente migliorata.
 
L'aggiornamento numero 12.072 per Nokia Lumia 800 dovrebbe essere già disponibile in molti paesi, per cui consigliamo di controllare la disponibilità dell'update tramite il software Zune.
 
Nokia Lumia 800
 
Per maggiori informazioni circa il telefono, vi rimando alla scheda tecnica di Nokia Lumia 800 dove sono presenti tutte le ultime informazioni, video e foto dello smartphone.
 

Nokia Lumia 800: aggiornamento Windows Phone 7,8 disponibile

Gli utenti di Nokia Lumia 800 hanno un buon motivo per sorridere oggi. La società finlandese ha infatti reso disponibile pubblicamente l'aggiornamento Windows Phone 7,8 per il modello Lumia 800.
L'aggiornamento WP7,8 per Lumia 800 comprende quattro aggiornamenti separati e si può scaricare e installare tramite il software Zune per PC. L'update porta con sè una serie di miglioramenti al software di sistema, tra cui nuove schermate di avvio e le 'piastrelle dal vivo' Live Tiles ridimensionabili.
 
Nokia Lumia 800 Windows Phone 7,8 aggiornamento
 
Nel caso siete proprietari di un Nokia Lumia 800, il nostro consiglio è quello di collegare lo smartphone al computer, avviare il software Zune per vedere se l'aggiornamento è disponibile ed eventualmente procedere con il download e l'installazione del medesimo. Al momento sappiamo infatti che l'aggiornamento è stato rilasciato a livello internazionale, ma non abbiamo ancora comunicazioni da parte di Nokia Italia che lo stesso è disponibile per i dispositivi italiani.
 
In ogni caso, se l'aggiornamento non è al momento disponibile per i Nokia Lumia 800 Italiani, lo sarà certamente nei prossimi giorni. Gli unici modelli che forse dovranno attendere più tempo sono i Nokia Lumia 800 brandizzati, ossia quelli venduti tramite operatore telefonico (Tim, Vodafone, Tre) perchè Windows Phone 7,8 deve prima essere modificato dall'operatore (aggiunta di app, loghi operatore, ecc).
 
Non sappiamo quali saranno i prossimi dispositivi Lumia di Nokia che riceveranno l'aggiornamento Windows Phone 7,8, ma vi terremo certamente aggiornati su questo.

Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 800, il primo screenshot

Si sa già da tempo: tutti coloro che attualmente sono in possesso di uno smartphone Windows Phone 7 della serie Lumia non potranno ricevere l'aggiornamento alla versione 8.
Nokia e Microsoft settimane orsono avevano fatto sapere che, tuttavia, per porre rimedio alla situazione per i clienti interessati sarebbe stato reso disponibile l'aggiornamento Windows Phone 7.8Oggi finalmente abbiamo avuto il primo assaggio del nuovo software, che è stato fotografato in funzione direttamente da Nokia Lumia 800.
 
 
La versione 7.8 introdurrà diverse funzioni che faranno sembrare il proprio smartphone più simile a WP8, a partire dall'interfaccia grafica che sarà in grado di ospitare Live Tiles (i quadrattoni) di diversa dimensione.
Come Greg Sullivan di Microsoft aveva fatto notare in una recente intervista, non è tutto oro quello che luccica: "Windows Phone 7.8 non porta novità epocali; sostanzialmente modifica la homescreen rendendola simile a quella che ci sarà su WP8. La somiglianza tra le due versioni, dunque, sarà solo superficiale e le differenze, in realtà, saranno molto profonde".
Contentino o meno che sia, l'aggiornamento è un atto dovuto verso le migliaia di persone che hanno investito e dato fiducia alla piattaforma Windows Phone.
Le immagini e il video che siamo in grado di mostrarvi (giungono dal sito windowsmania.pl) indicano che la data per la disponibilità del software, sebbene per ora sia ignota, non è remota.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?