Olive, primo lungometraggio girato interamente con Nokia N8

 

Pochi mesi fa erano solo delle voci, ma il progresso dei cameraphone nel corso degli ultimi anni non è un segreto per nessuno

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/12/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Pochi mesi fa erano solo delle voci, ma il progresso dei cameraphone nel corso degli ultimi anni non è un segreto per nessuno. E' possibile girare un intero film con la fotocamera del telefono?

'Oggi sì' - hanno dichiarato Hooman Khalili e Patrick Gilles che sono riusciti a girare un intero lungometraggio con un Nokia N8. Stiamo parlando di un film che il pubblico statunitense potrà vedere nelle sale cinematografiche entro breve tempo.

Tutto cio' che è servito per girare la pellicola sono stati un Nokia N8 e un adattatore per lenti 35 mm, che è stato appositamente modificato per adattarsi al smartphone al fine di raggiungere la profondità necessaria di campo.

 Nokia N8 lungometraggio

Il film, due volte candidato all'Oscar, vede protagonisti Gena Rowlands e John Scurti, Chris Maher, e Ruby Alexander. Il sound design è stato creato da George Lucas proprietario della Skywalker Sound.

L'ambizioso obiettivo che gli autori del progetto stanno ora cercando di raggiungere è portare Olive ad oltre 2.000 cinema negli Stati Uniti. Secondo loro, si tratta del primo film fatto senza l'appoggio di un grande studio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici