Nokia 801T viene svelato in Cina, telefono sportivo con antenna TV

 

Nokia ha appena annunciato il nuovo Nokia 801T che molti hanno inizialmente scambiato, viste le prime immagini, con l'ennesimo clone cinese

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/12/11 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2011

 

Nokia

Nokia ha appena annunciato il nuovo Nokia 801T che molti hanno inizialmente scambiato, viste le prime immagini, con l'ennesimo clone cinese.

Il dubbio è rimasto fino a quando Nokia non si è prodigata ad ufficializzare il modello in questione attraverso il blog ufficiale.

Nokia 801T è un dispositivo basato su rete TD-SCDMA e delle sue caratteristiche tecniche sappiamo ben poco al momento.

Tra le specifiche confermate, siamo in grado di dirvi che il telefono dispone di sistema operativo Symbian terza edizione, dispone di connettività NFC e un display da 4 pollici.

Il corpo del telefono è di tipo unibody in materiale metallico, per cui la batteria non potrà essere rimossa se non in un centro assistenza ed è presente l'antenna TV telescopica.

Questo tipo di antenna consente al dispositivo di ricevere il segnale televisivo senza attingere alla rete mobile, risparmiando così molto dispendio di energia e, soprattutto, la costosissima connessione ad internet.
 

 Nokia 801T Nokia 801T

Per quanto concerne il prezzo e la data di lancio per il Nokia 801T, questi non sono ancora stati resi noti. Rimaniamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Nokia 801T

Nokia 801t, prime immagini e specifiche

NokiaSono trapelate nuove immagini che contengono le specifiche di un nuovo dispositivo Nokia esclusivo per il mercato della Cina, con supporto alla rete dual-mode quad-band GSM e TD-SCDMA. Il nome in codice è Nokia 801T.
 
Nel foglio delle specifiche che è stato scoperto viene riportato che lo smartphone utilizza il sistema operativo Symbian 3 e non Windows Phone 7 come, invece, avevano anticipato alcune indiscrezioni passate. La versione precisa di Symbian ancora non la sappiamo, ma potrebbe essere Anna o Belle.
 
Lo schermo di Nokia 801T avrà una risoluzione nHD e misurerà circa 4,3 pollici; la fotocamera è da 8 megapixel e non ci sono pulsanti visibili sulla parte anteriore.
 
Nokai 801T
 
Le specifiche non fanno alcune menzione circa il processore utilizzato dal telefono, ma sappiamo che la RAM è da 256MB e che il peso del device è di 171 g.
Il dispositivo, essendo dual-mode GSM e TD-SCDMA, sarà in grado di operare a livello mondiale sulla maggior parte delle reti. Non sappiamo la disponibilità, al momento, sia per quanto riguarda il mercato cinese, che per quello internazionale.
 
Rimaniamo in attesa di ulteriori conferme e smentite.

Di seguito l'immagine con le specifiche.
 
Nokai 801T

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?