Oggi Nokia ha annunciato due nuovi dispositivi che si aggiungono alla lista di terminali della linea Nokia Asha: Asha 205 e Asha 206. Entrambi i telefoni sono dotati di supporto dual-SIM e cercano di essere i telefoni semi-avanzati più economici oggi sul mercato - un titolo che fino ad ora spettava al Nokia Asha 201.
Nokia Asha 205 è dotato di uno schermo da 2,4 pollici con risoluzione 320 x 240 pixel, 64 MB di memoria interna e una fotocamera di 0,3 megapixel in grado di scattare foto con risoluzione e girare video in modalità QCIF. Dispone inoltre di una completa tastiera QWERTY.
Nokia Asha 206 ha lo stesso schermo da 2.4 pollici con risoluzione QVGA e gli stessi 64 MB di memoria interna. La sua fotocamera è stata maggiorata a 1,3 megapixel e dispone di una tastiera tradizionale piuttosto che di una tastiera full Qwerty.
Entrambi i nuovi dispositivi di Nokia della linea Asha dispongono della nuova funzione di connettività Slam, che consente la condivisione veloce di file tramite Bluetooth senza la necessità di accoppiare i dispositivi. Slam funziona con le versioni Bluetooth 2.1 e superiori (3.0 e 4.0), e su diverse piattaforme mobili (iOS e Windows Phone non sono supportati al momento).
Inoltre, se la memoria interna di 64 MB risulta poca (e lo è) segnaliamo la possibilità di espandere lo spazio tramite schede microSD fino a 32 GB.
Sia il Nokia Asha 205 e Asha 206 sono dotati di un pulsante dedicato a Facebook per un rapido accesso al social network, così come i terminali sono disponibili in diverse combinazioni di colori.Nokia Asha 205 e Nokia Asha 206 saranno disponibili nelle prossime settimane negli USA a partire da 62 dollari. Non abbiamo informazioni al momento sulla commercializzazione di entrambi i terminali anche sul mercato italiano.
Nokia: tre video promo per Asha 205 e Asha 206
