Nokia Music Plus, la musica senza limiti per Nokia Lumia

 

Nokia amplia il servizio di streaming musicale Nokia Music con l'abbonamento 'PLus' per togliere tutti i limiti di utilizzo presenti nella versione free

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/01/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia amplia il servizio di streaming musicale Nokia Music con l'abbonamento 'PLus' per togliere tutti i limiti di utilizzo presenti nella versione free.

Nokia ha presentato il 'nuovo' servizio Music Plus attraverso cui permette l'ascolto di musica in streaming in tutti i telefoni Nokia della serie Lumia senza limitazioni. Ho volutamente virgolettato il termine nuovo perchè nella realtà Nokia Music già esiste, ed è gratuito, ma Nokia ha aggiunto la possibilità per gli utenti che più amano la musica di attivare la versione 'Plus' che, a pagamento, permette l'accesso senza limiti ai brani musicali, in aggiunta ad altre nuove funzioni.

Nokia Music

Nokia Music Plus è quindi la versione Premium del servizio gratuito per tutti gli utenti Lumia che, al costo mensile di 3,99 euro, si può avere pieno controllo dei contenuti ascoltati in streaming. Music Plus di Nokia permette di saltare le canzoni che non ci piacciono (senza limiti di numero come nella versione free), fare il download di brani in alta qualità (mp3 a 320 kbit/s - fino a 8 volte di qualità superiore a detta di Nokia), visualizzare i testi dei brani ed altro ancora. Inoltre, la versione a pagamento permette di ascoltare la musica personale su un PC tramite una web-app.

La buona notizia è che Nokia Music che già oggi viene utilizzato dagli utenti Lumia rimarrà un servizio completamente gratuito per gli smartphone Windows Phone di Nokia, ma i limiti restano gli stessi: possibilità di saltare solo un certo numero di brani non desiderati ed eseguire un numero di download limitato.

Insomma, per coloro a cui piace ascoltare la musica ma non ne abusano 24 ore su 24 è facile consigliare la versione gratuita dell'app, che già di per sè offre un buon servizio, mentre per coloro che non sanno passare la giornata senza musica il consiglio è quello di abbonarsi alla versione Plus, che non costa poi così tanto.

Jyrki Rosenberg, Vice President di Nokia Entertainment, annunciando il servizio Nokia Music Plus, non ha fatto a meno di rapportare la nuova proposta di abbonamento di Nokia con servizi simili della concorrenza: 

"[Nokia Music Plus] è per persone abbastanza attente alla musica da pagare qualcosa per avere più qualità e scelta, ma che non vogliono pagare 9,99 euro al mese."

La concorrenza attualmente comprende i servizi: Google Music di Google, Amazon Cloud Player di Amazon e Sony Unlimited Music di Sony. Presto se ne aggiungeranno altri due: Xbox Music di Microsoft e Music Hub di Samsung. La maggior parte di questi servizi permettono l'ascolto illimitato di musica in streaming a fronte di un abbonamento mensile di 9 euro (eccetto Google Music), ed è proprio a questi servizi che Jyrki Rosenberg nella dichiarazione di cui sopra fa riferimento.

A soli 3,99 euro al mese, Nokia Music Plus offre ulteriori opzioni che migliorano l’esperienza di ascolto:

- Possibilità illimitata di scaricare compilation per l'ascolto offline
- Possibilità illimitata di saltare una traccia per una maggiore personalizzazione della scelta musicale in streaming
- Opzione di selezionare una qualità audio ancora migliore in caso di connessione Wi-Fi
- Possibilità di streaming dei testi di molti brani
- Utilizzo di Nokia Music attraverso dispositivi abilitati a Internet, inclusi pc o tablet.

Nokia Music Plus sarà disponibile per i possessori di Nokia Lumia nel primo trimestre 2013 al prezzo di 3,99 euro al mese.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?