Nokia Lumia 620 nei negozi italiani: prezzo e analisi

 

Nokia Italia ha comunicato ufficialmente che lo smartphone Nokia Lumia 620 arriverà nei negozi del Bel Paese a partire da lunedì prossimo 18 Febbraio

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/02/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Italia ha comunicato ufficialmente che lo smartphone Nokia Lumia 620 arriverà nei negozi del Bel Paese a partire da lunedì prossimo 18 Febbraio. Il telefonino potrà essere acquistato in una ricca gamma di colori (nero, bianco, giallo, ciano e verde lime) al prezzo consigliato di 249 euro.

Il nuovo arrivato, che va ad affiancarsi allo smartphone di punta Lumia 920 e a quello di fascia media Lumia 820, è un entry-level (per i più giovani) che offre performance di qualità elevata in una veste compatta e rinnovata. E' il più economico Windows Phone 8 che si possa trovare oggi sul mercato.

Ciononostante mette a disposizione funzioni fotografiche avanzate come Cinemagraph, Smart Shoot e altri dettagli sofisticati come le cover intercambiabili realizzate con la tecnica di colorazione a doppio strato (il secondo è trasparente o traslucido) che conferisce particolari tonalità di colore ed effetti profondità.

La collaborazione tra Nokia e Microsoft porta ad avere anche servizi multimediali dedicati come Office 365, Nokia Music (che trasmette musica in streaming illimitata sul telefono) e la gamma di applicazioni dedicate alle mappe: Nokia Maps, Nokia Drive, City Lens e Nokia Transport. La memoria interna del telefono di 8 GB può essere espansa con schede esterne fino a 64 GB; inoltre ci sono altri 7 GB di memoria disponibili su Microsoft SkyDrive.

 

ANALISI DEL PREZZO E CONFRONTO CON LA CONCORRENZA

249 euro per un telefonino come Lumia 620 sono tanti, oppure il prezzo è conveniente? Innanzitutto si sappia che con 100 euro in meno si può trovare in offerta Nokia Lumia 610; questo modello non ha caratteristiche tecniche poi così tanto diverse, anche se le differenze principali stanno nel fatto che non può essere aggiornato a WP8, che non registra video HD 720p, che non ha la fotocamera frontale per le videochiamate e che non ha il processore dual core. Per altri dettagli, consigliamo di guardare il confronto tra Lumia 620 e Lumia 610.

Altro confronto interessante lo abbiamo trovato con Sony Xperia U, smartphone in vendita a 179 euro (70 euro in meno). Le specifiche tecniche dei sono analoghe, nonostante i due modelli si basino su sistemi operativi totalmente diversi (Windows Phone 8 e Android 4.0 Ice Cream Sandwich). Entrambi hanno processore dual core, fotocamera a 5 Mpx con registrazione video HD, schermo WVGA (anche se quello di Lumia 620 è leggermente più grande). Tutti i dettagli si possono scoprire nella sfida tra Lumia 620 e Xperia U.

Nokia Lumia 610

Allo stesso prezzo di Lumia 620, invece, si possono trovare altri telefonini come Nokia Lumia 800Samsung Galaxy S Advance (offerta - Android 4.0, dual core, schermo WVGA Super AMOLED a 4 pollici, fotocamera a 5 Mpx e 1,3 Mpx con registrazione video 720p HD, 8 GB di memoria espandibile), Htc Windows Phone 8S 

Nokia Lumia 620 da oggi in Russia, da febbraio in Italia

 
Il Windows Phone Nokia Lumia 620 da oggi è in vendita in Russia. Nelle prossime settimane arriverà in altri mercati europei. Da febbraio in Italia.
Nokia Lumia 620 è ora disponibile in Russia. Il costo è di circa euro 300 euro (11990 RUB) e si conferma, come da previsioni, essere il telefono cellulare con sistema operativo Widnows Phone 8 prodotto dall'azienda finlandese più conveniente sul mercato. Il Nokia Lumia 620 è attualmente disponibile per la vendita sul Nokia Store ufficiale in Russia in tutte le sue varianti di colore - bianconerogialloverde magenta.
 
In Italia lo smartphone Windows Phone economico di Nokia arriverà nel prossimo mese di febbraio, al prezzo di 249 euro. Come mai nel nostro paese costerà 50 euro in meno, probabilmente vi sterete chiedendo. Ebbene, è risaputo che i telefoni cellulari in Russia hanno un costo più elevato rispetto ai prezzi del resto dei mercati europei. Come mai questo avvenga non lo sappiamo, ma probabilmente in Russia le tasse sono più elevate.


Tornando al telefono, Nokia Lumia 620 monta il processore Snapdragon S4 Plus di Qualcomm ed è realizzato con una tecnica di colorazione in doppio strato grazie alla quale al momento dell'acquisto è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori - bianco, nero, giallo, verde e magenta - previa disponibilità in negozio 

Questo procedimento di produzione pone allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente o traslucido, conferendo ulteriori tonalità di colore ed un maggiore effetto profondità.
 
Lumia 620 grazie al GPS integrato dispone di tutte le applicazioni Nokia che permettono l’accesso alle mappe attraverso il pacchetto Nokia Here che include Nokia MapsNokia DriveNokia Transport Nokia City Lens. Lo smartphone dispone altresì dell'ultima versione di Nokia Music, l’app con cui è possibile scoprire e ascoltare nuova musica e in streaming gratuito.
 
Tra le altre specifiche di Lumia 620, ricordiamo il supporto per la tecnologia NFC e la presenza del sistema operativo Windows Phone 8 con possibilità di personalizzazione delle schermate attraverso i Live Tile. Tra le applicazioni di sistema c'è l’Hub Contatti che riunisce in un unico spazio tutte le informazioni delle applicazioni che vogliamo sempre avere a portata di dito. WP8 include anche Xbox Live, Microsoft Office, 7 GB di memoria online SkyDrive. 
 
Poiché il dispositivo è già in vendita in Russia, possiamo aspettarci la disponibilità di Lumia 620 anche nel resto d'Europa già nei dai primi giorni di febbraio.
 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?