Nokia vende il campus di Peltola a Oulu per 40,8 milioni

 

Nokia ha venduto a Technopolis il campus di Peltola, nella città finlandese di Oulu, per 30,5 milioni di euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/02/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha venduto a Technopolis il campus di Peltola, nella città finlandese di Oulu, per 30,5 milioni di euro.

Dopo aver venduto il suo quartier generale a Espoo nel mese di dicembre 2012, ora Nokia ha deciso di vendere il suo campus nella città finlandese di Oulu. L'azienda ha venduto infatti venduto a Technopolis il campus di Peltola per 30,5 milioni di euro (circa 40,8 milioni di dollari). Tuttavia, proprio come ha fatto per la vendita del quartier generale a Espoo, Nokia continuerà ad usare circa 17.400 metri quadrati di spazio di uffici in cui continuare ad operare a lungo termine, in affitto.

Nokia uffici Oulu Finlandia

Ecco cosa ha detto un portavoce di Nokia ai colleghi di TechCrunch in merito alla vendita del campus:

"Nokia ha venduto a Technopolis lo stesso spazio che abbiamo attualmente in uso, 17.400 metri quadrati, quindi il nostro campus a Oulu non è stato venduto completamente ad altre società in quanto le nostre attività continueranno anche lì, come oggi".

TheNextWeb riferisce che Technopolis sarà in grado di riempire il 64 per cento degli uffici del campus (in totale sono 37,600 metri quadrati) entro la metà dell'anno e di raggiungere il 90 per cento entro i prossimi due anni. 

Il campus di Petrola è "adatto per essere un ambiente multi-utente", e le sue proprietà sono descritte come "moderne" e "flessibili", secondo Technopolis. Ha rilevato che più di 100 organizzazioni in materia di TIC (Tecnologie dell'informazione e della comunicazione), scienze biologiche e di salute operano nella zona già, e la società punta a creare 700 nuovi posti di lavoro entro il 2016.

Accadeva un paio di mesi fa - All'inizio del mese di dicembre 2012 Nokia ha venduto il suo quartier generale di Espoo, in Finlandia, in cui risiede dal 1997, a Exilion (un'altra società finlandese) per 170 milioni di euro. Al tempo, Timo Ihamuotila, CFO di Nokia, ha dichiarato che i dipendenti dell'azienda continueranno ad operare negli uffici per i quali Nokia al momento paga l'affitto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?