Nokia: foto di un tablet Windows RT trapela da un evento Nokia

 

Nuove indiscrezioni riguardanti il primo tablet dell'azienda finlandese basato su piattaforma Windows RT sono trapelate da un evento che Nokia ha organizzato in Pakistan

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/02/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nuove indiscrezioni riguardanti il primo tablet dell'azienda finlandese basato su piattaforma Windows RT sono trapelate da un evento che Nokia ha organizzato in Pakistan. L'annuncio ufficiale è atteso al Mobile World Confress 2013 a Barcellona

Le voci di un possibile tablet Windows RT prodotto da Nokia circolano almeno dal mese di marzo dello scorso anno, poco dopo il termine del Mobile World Congress 2012, ma da poche ore sono trapelate nuove indiscrezioni da un evento che Nokia ha organizzato in Pakistan: una slide visualizzata durante la presentazione di Windows Phone ha infatti mostrato un tablet Nokia al fianco di uno smartphone Lumia 620 e ad un monitor da tavolo, tutti con impressa la schermata Start caratteristica di Windows 8.

Nokia tablet RT

Secondo i più esperti, che hanno cercato dalla foto di capire la diagonale del tablet rapportandolo alle misure dello schermo di Lumia 620, il tablet sconosciuto ha un display di 11,6 pollici di diagonale. Questa è una diagonale abbastanza popolare per il mercato di tablet Windows RT.

Sappiamo che Nokia ha letteralmente puntato il suo futuro sullo sviluppo di dispositivi basati su piattaforma Windows - ricordiamo il recente annuncio di abbandono della piattaforma Symbian - per cui un tablet potrebbe aiutare l'azienda finlandese ad aumentare le vendite dei propri prodotti. Microsoft non ha sostanzialmente grossi problemi nella vendita di dispositivi Windows RT vista la partnership con altri grandi produttori come Samsung piuttosto che Asus, ma l'aggiunta di Nokia alla lista degli OEM può anzi essere un incentivo per le persone per acquistare uno smartphone Windows Phone e un tablet Winwos RT entrambi firmati da Nokia.

Anche se i rumor si susseguono da marzo dello scorso anno, non sappiamo molto sul tablet di Nokia, se non che il dispositivo avrà diverse porte USB e HDMI. e chipset Snapdragon S4 di Qualcomm con un processore dual-core Krait.

Il prossimo Mobile World Congress di Barcellona si sta avvicinando velocemente e potrebbe essere la giusta occasione per l'azienda finlandese per presentare al grande pubblico il suo primo vero tablet. Nokia ha programmato la conferenza stampa di presentazione dei suoi nuovi prodotti lo stesso giorno in cui comincerà il MWC: il 25 febbraio, alle ore 08.30 del mattino. Vi terremo aggiornati su quanto verrà annunciato.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?