Nokia Lumia 950: foto e specifiche del prototipo

 

Prima immagine del presunto prossimo smartphone Nokia, Lumia 950

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Prima immagine del presunto prossimo smartphone Nokia, Lumia 950. Tra le specifiche previste: display AMOLED 1280x768 pixel con tecnologia PureMotion HD, sistema operativo Windows Phone 8, fotocamera con sensore di oltre 41 megapixel, memoria RAM 2 GB.

E' trapelata online una foto del presunto prototipo di Nokia Lumia 950, ossia lo smartphone che potrebbe essere l'imminente prossimo telefono della società finlandese. Ad accompagnare la foto ci sono anche alcuni dettagli circa le specifiche tecniche del dispositivo, il cui nome si rifà leggermente al vecchio Nokia N95.

Nokia Lumia 950 prototipo

Il Nokia Lumia 950, secondo le indiscrezioni, sarà costruito attorno ad un display da AMOLED di dimensione sconosciuta ma con una risoluzione di 1280x768 pixel, quindi ben distante dall'alta definizione FullHD. Il display dovrebbe essere dotato di tecnologia PureMotion HD, la stessa presente in Nokia Lumia 920, che conferisce al terminale tempi di risposta del pannello LCD estremamente veloci.

Il sistema operativo di Lumia 950 sarà, naturalmente, Windows Phone 8. Secondo i colleghi di WPCentral, l'obiettivo principale di questo dispositivo è la durata della batteria, per questo Nokia avrebbe scelto un display con una definizione troppo elevata, per risparmiare sul consumo di energia. Anche se il processore e la SoC rimangono sconosciuti, Lumia 950 dovrebbe avere una memoria RAM di 2 GB.

La fotocamera di Nokia Lumia 950 si dice che non sarà dotata di un sensore da 41 Mpx, ma più grande rispetto ai dispositivi attuali, anche se non viene specificato di quanti megapixel. Tra le funzionalità della fotocamera, pare ci sarà il flash Xenon, zoom digitale senza perdita di qualità, sovracampionamento, stabilizzazione video e immagini chiare e nitide anche in presenza di scarsa luminosità.

Gli sviluppatori che hanno accesso ai tool online RDA di Nokia già nel mese di luglio dello scorso anno ci avevano segnalato l'esistenza di uno smartphone chiamato Lumia 950 nei progetti della finlandese. Il Remote Device Access (RDA) è un servizio attraverso cui gli sviluppatori sono in grado di testare le proprie applicazioni e servizi mobili in remoto su diversi dispositivi Nokia tramite un normale browser. Proprio durante una di queste sessioni di test, durante una semplice ricerca via Bluetooth, trapelarono diversi nomi di dispositivi al tempo sconosciuti - Lumia 910, 920, 950, 1001 e Nokia 510, 805. Alcuni di questi li abbiamo conosciuti nell'arco di quest'ultimo anno, mentre altri ancora no.

Vi terremo aggiornati nel caso di ulteriori informazioni su Lumia 950 di Nokia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?