Nokia Lumia 920 finisce sotto Caterpillar e funziona ancora

 

Negli ultimi due anni Nokia ha subito i colpi della stampa internazionale, continuando a resistere

Scritto da Maurizio Giaretta il 09/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Negli ultimi due anni Nokia ha subito i colpi della stampa internazionale, continuando a resistere. La stessa cosa ha fatto uno smartphone della serie Lumia che, finito sotto un caterpillar, ne è uscito ancora funzionante.

Secondo quanto riportato dalla rivista finlandese www.iltasanomat.fi, un lavoratore locale è accidentalmente finito sopra un Nokia Lumia 920 con il suo macchinario da lavoro del peso di 24 tonnellate. Lo smartphone ne è uscito con lo schermo frantumato e con la scocca leggermente deformato. Tuttavia era funzionante e dava ancora la possibilità di effettuare e ricevere chiamate.

Il protagonista di questa vicenda è rimasto così piacevolmente colpito da quanto successo che si è promesso di ricomprare un altro Lumia 920.

Va bene, si può affermare che il telefono comunque in quelle condizioni sia praticamente inutilizzabile e da gettare nell'immondizia, tuttavia non capita tutti i giorni l'essere schiacciati da un trattore di 24 tonnellate (pari a 300 persone dal peso medio di 80 chilogrammi)!

Approfondimenti: "Nokia Lumia 920: video della distruzione del telefono", "Nokia Lumia 920: test resistenza a chiavi, coltello e martello", "Video: Nokia Lumia 920 sopravvive ai Drop Test"

"Prima di finire sul mercato, i dispositivi Nokia vengono sottoposti a una serie di test di qualità per assicurare che possano resistere all'usura e ai graffi derivanti dall'uso quotidiano. I test in condizioni estreme di temperatura, umidità e quelli per le cadute accidentali sono la norma. Penso che ora potremmo aggiungere alla lista anche l'essere calpestati da un trattore di 24 tonnellate" ha dichiarato un portavoce della società ad AllThingsD.

Fotogallery

Nonostante non possa vantare le certificazioni di resistenza all'acqua e alla sporcizia che invece sono presenti su Sony Xperia Z, oltre che essere resistente 920 è anche elegante. Marko Ahtisaari, il capo del design dei prodotti di Nokia, aveva affermato a Dicembre che "è molto solido e che lo si può portar fuori senza doverlo rivestire con voluminose custodie. [...] Con Lumia 920 e la famiglia di prodotti Lumia abbiamo realizzato uno splendido bilanciamento tra la componente fisica e quella digitale".

Le caratteristiche principali del telefono sono lo schermo IPS super sensitivo a 4,5 pollici di diagonale con risoluzione 768 x 1280 pixel, il sistema operativo Windows Phone 8 con i servizi Here Maps, la compatibilità con la rete 4G, il processore dual core Snapdragon S4 con GPU Adreno 225, 1 GB di RAM, 32 GB di memoria interna non espandibile, la batteria a 2000 mAh e la fotocamera principale a 8 Megapixel con tecnologia PureView, ottica Carl Zeiss e doppio flash LED.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?