Nokia Xpress Now, versione migliorata del browser Xpress

 

Nokia Xpress Now è la nuova app di Nokia che migliora il browser di navigazione web Nokia Xpress presente nei telefoni Nokia Asha

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/05/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Xpress Now è la nuova app di Nokia che migliora il browser di navigazione web Nokia Xpress presente nei telefoni Nokia Asha. Contenuti divisi nelle tre sezioni What’s Hot", "You May Also Like" e "Most Liked".

Nokia ha presentato l'applicazione Nokia Xpress Now, che è una versione migliorata del suo browser Xpress che offre un modo efficienti per navigare in Internet su un telefono cellulare. Nokia Xpress Now è progettato esclusivamente per i dispositivi Nokia Asha e l'applicazione fornisce, in tempo reale, contenuti personalizzati in base alle preferenze di ciascun utente o coloro che utilizzano il browser.

Nokia Xpress Browser now

L'applicazione raccoglie una selezione dei migliori contenuti Internet, che sono divisi in tre categorie e provenienti dagli oltre 80 milioni di utenti che utilizzano ogni mese Nokia Xpress Browser. Si tratta di una nuova app che consente di conoscere nuovi contenuti che vengono consigliati dagli utenti di Xpress Now, ma tenendo in considerazione però gli interessi che l'utente ha. Xpress Now è stata pensata per migliorare l'esperienza di navigazione web sui telefoni economici della serie Asha, che, con il passare dei mesi, sta raccogliendo sempre più popolarità, soprattutto nei mercati emergenti.

Le sezioni sono "What’s Hot", "You May Also Like" e "Most Liked". La prima sezione si basa sulle opinioni di milioni di altri browser presenti nella stessa area da cui si connette il dispositivo, mentre la seconda sezione propone una serie di siti suggeriti che possono essere di interesse all'utente in base alle sue preferenze, mentre la terza ed ultima sezione propone i contenuti che hanno ricevuto la maggior quantità di "Mi Piace" dagli utenti di Xpress Now.

Nokia Xpress Now è attualmente in fase di beta in India e l'applicazione dovrebbe essere disponibile per altri dispositivi Nokia Asha e paesi entro fine 2013.

Nokia Xpress per Lumia esce dalla beta
 
Disponibile per tutti i Nokia Lumia Windows Phone 8 l'app Nokia Xpress.

Il servizio Nokia Xpress è stato in fase di beta testing per un bel po' di tempo, ma Nokia ha recentemente terminato lo sviluppo del software. La versione finale dell'applicazione è ora disponibile gratuitamente presso il Windows Phone Store.
 
Nokia Xpress Browser
 
Nokia Xpress utilizza i servizi cloud per comprimere i dati di navigazione e consente di risparmiare fino all'85 per cento del traffico mobile.
Oltre alla compressione dei dati, Nokia Xpress consente di salvare le pagine web e leggerle in un secondo momento, anche in modalità offline. Supporta inoltre un servizio che raccoglie tutti i tuoi articoli preferiti per proporli come una rivista.
I siti Web protetti (HTTPS) vengono decrittografati e ottimizzati dal server Nokia Xpress e trasmessi tramite connessioni crittografate al fine di mantenere la privacy degli utenti.
Come detto sopra, l'applicazione è gratuita ed è ora disponibile per tutti i Windows Phone 8 della famiglia Nokia Lumia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?