Nokia Lumia 925 da oggi in vendita a 599 euro

 

Oggi nei negozi italiani arriva Nokia Lumia 925, il risultato dell'ultima fatica dell'accoppiata Nokia e Microsoft

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/06/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Oggi nei negozi italiani arriva Nokia Lumia 925, il risultato dell'ultima fatica dell'accoppiata Nokia e Microsoft. Con 599 euro (prezzo indicato) si potrà avere tra le mani uno smartphone dalle doti spiccatamente fotografiche.

Nokia Lumia 925

Lumia 925 è il primo modello Windows Phone della società finlandese realizzato con telaio in alluminio. La presenza di questo dettaglio, che gli conferisce resistenza e pregio, lo mette allo stesso livello di altri top di gamma del calibro di Apple iPhone 5 e di Htc One.

Nokia tuttavia intende focalizzare l'attenzione sul comparto della fotocamera. Nel comunicato stampa, infatti, la tecnologia PureView è definita "la vera punta di diamante". Ciò che c'è di buono in Lumia 925 non è solamente la struttura, ma sta nell'integrazione di quest'ultima con una serie di funzioni software avanzate.

La presenza dello stabilizzatore ottico fa si che si possano registrare video fluidi anche se non si riesce a tenere la mano ferma. L'apertura dell'otturatore fa si che riesca a entrare una quantità di luce sufficiente, anche in caso di ambienti poco illuminati. Inoltre, dove non arrivano le specifiche hardware, subentra l'applicazione Smart Camera, che per esempio consente di scattare 10 immagini in una volta sola e modificarle successivamente, in qualsiasi momento, con opzioni come Best Shot e Action Shot.

599 euro per la versione 16 GB

Sembra quasi che Samsung abbia fatto apposta a presentare Galaxy S4 Zoom proprio ieri. Zoom è una versione di Galaxy S4 che monta un sensore fotografico degno delle migliori fotocamere compatte, che consente di effettuare zoom ottico fino a 10 ingrandimenti.

Tornando a parlare di Lumia 925, altre caratteristiche hardware sono lo schermo touch screen super sensibile con tecnologia ClearBlack in alta risoluzione e con diagonale a 4,5 pollici, la parte posteriore in policarbonato, il processore Qualcomm Snapdragon dual core, la batteria da 2000 mAh, 1 GB di RAM e 16 GB di memoria a disposizione dell'utente.

649 euro per la versione 32 GB, esclusiva di Vodafone

Il telefono è anche compatibile con la ricarica senza fili; per tale scopo è necessario acquistare la cover apposita, disponibile nei colori bianco, nero, giallo e rosso.

Per quanto concerne la parte software, troviamo Nokia Glance Screen, un orologio salva schermo in versione beta che consente di verificare l'ora o il livello della batteria sullo schermo quando il dispositivo è inutilizzato. Nokia Music consente poi l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite. E' presente inoltre una suite completa di mappe e di sistemi di navigazione con Here Drive+ e Here Maps. Il sistema operativo è Windows Phone 8.

Disponiblità e prezzo - Nei negozi da oggi è in vendita Lumia 925 con 16 GB di memoria interna a 599 euro. La versione con 32 GB invece sarà un'esclusiva Vodafone e sarà in vendita a 649 euro.

Nokia Lumia 925: una modifica Hardware integra la ricarica Wireless

Nokia Lumia 925 è uno degli ultimi Top di Gamma della casa Finlandese a montare il sistema operativo Windows Phone 8, al contrario della precedente versione Nokia Lumia 920 che integrava nello Smartphone la ricarica wireless Nokia per alleggerire il nuovo modello ha deciso di eliminare l’opzione per renderla disponibile solamente con una cover apposita acquistabile separatamente.
A qualche utente la questione non è andata giù e, muniti degli appositi attrezzi, sono riusciti ad integrare il tutto nello Smartphone!
 
Nokia Lumia 925
 
Il procedimento è stato alquanto semplice, è stata smontata la cover con ricarica wireless da cui è stato rimosso il Chip apposito che vedete nella fotografia appena sotto.
 

 
Fatto questo è stata aperta la scocca dello Smartphone ed inserito il chip appena estratto che, a contatto con i dentini integrati nella cover, permette ora la ricarica wireless senza l’utilizzo di alcuna cover!
 
Nokia Lumia 925
 
Quello che vedete qui sopra è lo Smartphone a lavoro finito, nessun aumento di spessore e solamente 4 grammi in più di peso!
Ovviamente non tutti sono in grado di effettuare un lavoro del genere che vi ricordo potrebbe anche compromettere la garanzia del terminale ma è molto interessante far notare come Nokia avrebbe potuto integrare la funzione direttamente nel terminale rendendolo nel complesso ancora più completo.
 
Nokia permette di testare Lumia 1020, Lumia 925 e Lumia 625
 
Siete interessati ad uno Smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 ma avete paura che non vi piaccia? Provate un Nokia Lumia 1020, un Lumia 925 o altrimenti unLumia 625 per una settimana gratuitamente grazie al nuovo contest lanciato da Nokia!

 
Nokia Lumia 925
 

Era già successo l’anno scorso con il lancio di Nokia Lumia 920 e quest’anno la storia si ripete, compilando un semplice modulo a questo indirizzo potrete essere selezionati per ricevere a casa vostra gratuitamente per una settimana uno dei modelli sopra citati.

Nel modulo vi verrà chiesto di inserire i vostri dati anagrafici, gli eventuali nomi che utilizzate nei vari social network, che sistema operativo ha lo smartphone in vostro possesso ed una motivazione per cui avete deciso di provare un nuovo Nokia Lumia.

Una volta ricevuto il terminale diventerete veri e propri video recensori dato che dovrete scrivere attraverso un modulo separato come vi siete trovati, cosa vi è piaciuto ecc.

Le recensioni verranno poi pubblicate sul web da Nokia, se ancora non lo avete fatto iscrivetevi!
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?