Nokia Lumia 925 con Tre All-In 2GB a 16,60 Euro al mese

 

Con un importo di 20 euro al mese per 30 mesi e un anticipo iniziale di 60 euro, con Tre è possibile acquistare un Nokia Lumia 925 assieme a uno dei piani tariffari tutto incluso All-In con 2 GB di traffico dati

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/10/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Lumia 925 con Tre All-In 2GB a 16,60 Euro al mese

Con un importo di 20 euro al mese per 30 mesi e un anticipo iniziale di 60 euro, con Tre è possibile acquistare un Nokia Lumia 925 assieme a uno dei piani tariffari tutto incluso All-In con 2 GB di traffico dati.

Come abbiamo spiegato nella prima pagina di questo approfondimento, con il piano Scegli 20 si pagano 20 euro al mese per l'acquisto del telefono e la stessa cifra viene riaccreditata sotto forma di credito telefonico. E' previsto anche l'anticipo iniziale, che tuttavia viene restituito a rate nei 12 mesi successivi allo scadere del vincolo.

Per Nokia Lumia 925 + All In Medium 2 GB spendo 696 euro in 42 mesi, pari a 16,60 euro al mese

Facciamo i conti - Considerato che l'offerta è destinata ai clienti che passano a 3, si deve inizialmente sostenere un costo di attivazione (di solito 30 euro) che comuque viene integralmente restituito come credito telefonico. Una volta fatto il passaggio, posso scegliere di attivare subito l'offerta Scegli 20 con il telefono incluso. Assieme a essa, devo versare anche l'anticipo di cui abbiamo parlato in precedenza (60 euro).

Fotogallery

Siccome ogni inizio mese vengono scalati e riaccreditati 20 euro per l'acquisto dello smartphone, li posso riutilizzare per pagare uno dei piani ricaricabili All-In 2GB. Optando per il risparmio massimo, sapendo che mi verrà restituito l'anticipo di 60 euro posso optare per quello Medium, da 8 euro al mese (2 euro alla settimana), che include 400 minuti, 400 SMS e 2 GB.

Approfondimento: "Tre, uno Sguardo alle nuove Tariffe All-In con 2 GB"

Così facendo, ho un telefono e un piano tariffario che pago in totale, nell'arco di 30 mesi, 660 euro. Tuttavia per un altro anno ancora mi vengono rimborsati i 60 euro, e questo importo lo posso usare per pagare parte della cifra dovuta per All-In Medium 2GB. Il totale in 42 mesi diventa di 696 euro.

Questa somma equivale a circa 16,60 euro al mese. Un prezzo interessante.

Approfondimento: "Passa a Tre: 150 euro di Sconto se si porta un Telefono usato"

Eventalmente è possibile sfruttare anche la promozione 3Supervaluta, che offre 150 euro di rimborso se si porta un vecchio telefono e sconta l'importo della tassa di concessione governativa. Questa promozione può essere sfruttata solo con un piano in abbonamento "Top".

Nokia Lumia 925 o Galaxy S4 con Piano Tutto Incluso a 20 euro al mese con Tre

Fino a fine mese Tre offre un piano telefonico tutto incluso assieme a un nuovo smartphone a 20 euro al mese. E che smartphone: la scelta è tra Nokia Lumia 925 e Samsung Galaxy S4.
 
Il piano tariffario abbinato non è lo stesso per i due telefoni. Per il Lumia infatti è abbinata All In Medium, una proposta ricaricabile che include 400 minuti, 400 SMS e 1 GB di traffico dati (le soglie comunque sono scalate su base settimanale: 100 minuti, 100 SMS e 250 MB).
 
Nokia Lumia 925
 
Per Galaxy S4 è abbinata invece All In Large, una versione con le soglie più alte: 800 minuti, 800 SMS e sempre 1 GB al mese (200 minuti e SMS più 250 MB alla settimana).
Lo smartphone può essere scelto abbinando l'offerta Scegli 20. I telefoni si possono scegliere entro il 30 Settembre e comunque fino a esaurimento scorte.
 
Scegli 20 è un piano in abbonamento con durata 30 mesi che prevede un costo di recesso in caso di disdetta anticipata. E' un piano particolare perchè costa 20 euro al mese e ogni mese elargisce una ricarica di pari importo. La ricarica può essere usata per pagare il rinnovo mensile del piano ricaricabile All In associato. Trascorsi 30 giorni dalla sua ricezione, tuttavia, scade.
 
Il tallone d'Achille dell'offerta è il versamento dell'anticipo al momento della ricezione del telefono, che generalmente è di 60 euro (con le eccezioni di 120 euro per Htc One S, 150 euro per Apple iPhone 4S 16GB, Nokia Lumia 925 e Samsung Galaxy S4). Questo importo viene tenuto in 'ostaggio' e viene restituito nei 12 mesi successivi alla scadenza del vincolo.
 
Samsung Galaxy S4
 
Insomma, questo importo versato come caparra può essere usato, dal 31esimo al 42 esimo mese incluso, per pagare la quota mensile del piano telefonico.
In totale in 42 mesi si spendono al massimo 750 euro (pari a circa 18 euro al mese). Il costo non è poi così male, ma bisogna sapere già dall'inizio che per sfruttarlo appieno sarà necessario rimanere clienti Tre per tre anni e mezzo.
 
Facciamo un riassunto dei pro e dei contro.
 
PRO: 18 euro al mese per un piano tutto incluso e uno smartphone di primissima fascia è un prezzo
PRO: se si sceglie Galaxy S4 ci sono 200 minuti, 200 SMS alla settimana più internet

CONTRO: in base al profilo di consumo, 250 MB alla settimana potrebbero non essere poi così tanti
CONTRO: per pagare 18 euro al mese, bisogna rimanere 'fedeli' per 42 mesi

Per altre informazioni consigliamo di consultare la pagina dedicata all'offerta (offerta 1offerta 2).
E' possibile guardare il confronto tra le caratteristiche tecniche di Galaxy S4 e di Lumia 925 direttamente su PianetaCellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?