Nokia Lumia 1520: unboxing e prime impressioni

 

Nokia Lumia 1520 è il primo Phablet del produttore dotato ovviamente del sistema operativo Windows Phone 8 già aggiornato alla versione “Nokia Black” GDR3, iniziamo i test del dispositivo partendo dal video unboxing

Scritto da Pietro Oliveri il 12/04/14 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2014

 
Nokia Lumia 1520 è il primo Phablet del produttore dotato ovviamente del sistema operativo Windows Phone 8 già aggiornato alla versione “Nokia Black” GDR3, iniziamo i test del dispositivo partendo dal video unboxing.


La confezione contiene il dispositivo, auricolari in-ear dello stesso colore della scocca, ricambi per adattare gli auricolari alle nostre orecchie, spilla per estrarre la SIM e la Micro SD e caricatore da parete con carica ad 1.2 Ah, manca il cavo USB Micro USB.



Il dispositivo è molto grande, anteriormente Nokia ha deciso di inserire un bellissimo display da ben 6 pollici di tipo LED IPS che per la prima volta raggiunge una risoluzione Full HD 1920x1080 pixel.

Ovviamente sono presenti i tasti Soft Touch Indietro, Home e Ricerca che risultano essere retroilluminati.

Anteriormente è alloggiata anche la fotocamera frontale da 1,2 megapixel che registra video in HD a 720p.



Sul posteriore troviamo una fotocamera da ben 20 megapixel con doppio LED Flash capace di registrare video in Full HD a 1080p 30 frame per secondo, i pin per la connessione della cover che abilita la ricarica ad induzione e la cassa altoparlante.



Sotto è alloggiato l’ingresso USB Micro USB per la sincronizzazione e la ricarica.



Sopra il Jack da 3,5 millimetri per la connessione delle varie fonti audio.



Il lato destro come tutti i Windows Phone contiene tutta la pulsantiera: bilanciere del volume, tasto di accensione e spegnimento/blocco e sblocco del display ed il tasto a doppia corsa per la fotocamera in quanto è presente l’autofocus.



Dall’altro lato troviamo l’ingresso Micro SD per espandere di altri 64 GB i 32 GB già disponibili e l’ingresso Nano Sim, curiosa l’adozione di questa soluzione rispetto alla Micro Sim che risulta essere più diffusa ad oggi.



In quest’immagine vedete il dispositivo paragonato ai 4,95 pollici di Lg Nexus 5, come vedete le dimensioni del Phablet di Nokia sono davvero importanti (162,8x85,4x8,7 millimetri e 209 grammi).

In fattore Hardware Nokia ha equipaggiato il nuovo Lumia 1520 con quanto di meglio attualmente sul mercato: processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,2 Ghz, 2 GB di memoria RAM, NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi e batteria da ben 3400 mAh.

Nokia Lumia 1520 è già presente sul mercato nelle colorazioni Giallo, Bianco, Nero e Rosso al prezzo ufficiale di 699 euro.


Vi lasciamo ora al nostro video unboxing, buona visione! 

Unboxing Nokia Lumia 1520


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?