Nokia 6210 Navigator sbarca sul mercato Indiano e Coreano

 

Nokia India ha annunciato il lancio del Nokia 6210 Navigator nel mercato indiano

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/08/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Nokia 6210 NavigatorNokia India ha annunciato il lancio del Nokia 6210 Navigator nel mercato indiano.

Nokia 6210 Navigator (nella foto a sinistra), successore del popolare Nokia 6110 Navigator e primo modello con la bussola per l'orientamento Assisted-GPS a due piedi, sarà disponibile a circa 430 dollari americani.

Nokia 6210 Navigator sarà accessoriato di software Nokia Maps 2.0 - anch'esso appena annunciato - che include la navigazione vocale passo-passo senza costi aggiuntivi. Queste caratteristiche, combinate all'accelerometro, rendono il cellulare un vero pezzo da 90 per la navigazione.

6210 è anche dotato di tecnologia 3.5 G e connettività USB e Bluetooth. Le mappe sono precaricate nella memory card da 1 GB inclusa nella confezione di vendita. Tutti i dettagli sono comunque consultabili visualizzando la scheda tecnica di nokia 6210 Navigator.

 

Nokia torna sul mercato coreano, Nokia 6210 Navigator


Nokia decide di tornare sul mercato coreano con il nuovo Nokia 6210 Navigator. Tuttavia la scelta sembra piuttosto discutibile visto che il nuovo terminale non potrà far uso delle sue capacità di navigazione in quel paese.

Ricordiamo che dal 2003 ad oggi, nessuna compagnia non coreana ha potuto vendere i propri cellulari nello stato asiatico a causa della regolamentazione WIPI (Wireless Internet Platform Interoperability). Vista la sua prossima revoca, l'azienda finlandese pensa che ritornare su quel mercato costituisca un vantaggio economico.

Il 6210 Navigator però, pur essendo un buon telefonino per gli standard coreani, non potrà almeno per il momento andare in rete a causa della mancanza di un server specifico da integrare richiesto da Telecom Korea.

Insomma senza GPS il nuovo Nokia potrebbe interessare ai coreani esclusivamente per il sistema operativo S60, forse un po' poco per il rilancio aziendale in Corea.

Nokia, primo cellulare WCDMA in Korea: Nokia 6210s


Nokia annuncia che per la prima volta comincerà a commercializzare telefoni cellulari WCDMA 3G in Korea. Il primo terminale che sarà venduto è Nokia 6210s.

Nokia 6210s è uno smartphone basato sul popolare software S60. Ha una fotocamera a 3,2 megapixel, lettore video e MP3 e radio FM. Le foto possono essere caricate su Flickr. Nella confezione di vendita è inclusa anche una scheda di memoria microSD da 1 GB.

Nonostante Nokia 6210s sia il primo terminale Nokia a tecnologia WCDMA a essere commercialzizato in Korea, l'azienda finlandese ha una lunga storia nello stesso paese, nel quale dispone anche di alcune fabbriche dal 1984.

In queste nel corso degli anni sono stati prodotti circa 400 milioni di cellulari che sono poi stati esportati in più di 110 paesi. Queste esportazioni hanno contribuito all'economia Koreana, generando annualmente esportazioni per un giro di affari di più di 2 miliardi di dollari.

 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?