La tecnologia racchiusa nella confezione di Nokia N79 consente di prendere parte in comunità online come Friendster, Flickr o YouTube o di cliccare su servizi Nokia come il negozio musicale Nokia, N-Gage, Nokia Maps e Share on Ovi, un servizio online che consente agli utenti di condividere le foro e i video personali attraverso il proprio dispositivo mobile.
La fotocamera a 5 megapixel con ottica Carl Zeiss è supportata anche da un doppio LED flash. I video registrati possono essere subito rielaborati, senza la necessità di dover usare un Personal Computer. Le immagini possono inoltre essere geolocalizzate tramite la funzione geotagging.
Nella confezione di vendita del nuovo Nokia N79 è inclusa una scheda di memoria microSD da 4 GB che consente di memorizzare fino a 3.000 canzoni, circa 2.500 foto e fino a 4 ore di video a qualità DVD. Per evitare che si danneggino quando non sono usate, le lenti sono accessoriate anche di una protezione rimovibile.
Nokia Maps semplicizza la navigazione e la scoperta di nuovi sccenari tramite l'accesso a più di 15 milioni di punti d'interesse (i famosi POI). Il sistema di navigazione Assisted-GPS inoltre fornisce una navigazione impeccabile passo-passo, che può essere utilizzata sia quando si è alla guida sia quando si è a piedi. Sempre nella confezione di vendita sono inclusi i primi 3 mesi gratuiti del servizio.
Anteprima: nuovo Nokia N79 a tecnologia HSDPA e GPS
