Nokia: al via le audizioni al The Lab per musicisti

 

Dopo il successo del workshop sulla musica indipendente tenutosi la scorsa settimana, inziano le selezioni del The Lab

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/10/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Dopo il successo del workshop sulla musica indipendente tenutosi la scorsa settimana, inziano le selezioni del The Lab. Giovedì 16 ottobre, infatti, si chiuderanno le iscrizioni per partecipare all’audizione del 18 ottobre. Candidarsi è semplicissimo: basta iscriversi sul sito www.nokiatrendslab.it e compilare il form nella sezione dedicata.

Sabato, Midfinger Records e Ghost Records ascolteranno i brani delle band partecipanti e daranno vita ad un confronto con gli artisti. I migliori talenti suoneranno poi sul palco del The Lab per dar vita a uno show musicale dal vivo assolutamente esclusivo.

Sul sito è possibile trovare tutte le informazioni e i requisiti necessari per poter partecipare: è necessario essere iscritti su Nokiatrendslab.it come artisti, non bisogna avere un contratto discografico in essere e si deve poter dimostrare di aver effettuato almeno 10 concerti negli ultimi 12 mesi.

The Lab é uno spazio in cui l’arte in ogni sua forma fa da padrona di casa: un luogo reale, destinato ai giovani talenti e che offre loro l'opportunità di sperimentare, imparare, divertirsi, mettersi in mostra e interagire con persone che condividono le stesse passioni come la musica, la fotografia, il video, il design e la moda.

Esclusivi workshop, seminari e audizioni riservate ad artisti e producer emergenti animeranno lo spazio The Lab nelle prossime settimane. In particolare, le candidature per partecipare alle audizioni verranno raccolte attraverso il sito www.nokiatrendslab.it e dovranno rispettare i requisiti minimi richiesti. La selezione dei candidati avverrà a discrezione delle etichette Midfinger Records e Ghost Records.

Ad aprire le attività è stato il primo workshop musicale dal titolo "La musica indipendente e le tecniche di promozione all'estero", interamente dedicato ai giovani artisti emergenti e a cura dell’etichetta Ghost Records . Un estratto del workshop sarà presto on line all’indirizzo www.nokiatrendslab.it.


Il calendario di The Lab proseguirà con un ricco programma di appuntamenti e iniziative da non perdere. I PROSSIMI APPUNTAMENTI GIA’ in CALENDARIO:

Giovedì 6 novembre: seminario a cura di Midfinger Records dedicato a musicisti e non sui temi della distribuzione digitale, strumenti, strategie e tecniche di promozione sul Web oltre che sul diritto d’autore sui file digitali.

Sabato 8 novembre: seconda audizione in cui Midfinger Records e Ghost Records ascolteranno i brani delle band e dei producer partecipanti e daranno vita ad un confronto con gli artisti.

Sabato 22 novembre: terza audizione dedicata a band e producer emergenti che avranno la possibilità di essere ascoltati da esperti del settore discografico.

Sabato 13 dicembre: ultima audizione dell’anno per artisti emergenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?