Un giorno al Nokia Test Center: video

 

Questo articolo presenta un articolo che parla dei vari test di resistenza ai quali sono sottoposti tutti i vari modelli Nokia che finiscono per entrare in commercio

Scritto da Maurizio Giaretta il 26/11/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 

Questo articolo presenta un articolo che parla dei vari test di resistenza ai quali sono sottoposti tutti i vari modelli Nokia che finiscono per entrare in commercio. E' davvero molto interessante vedere a che cosa sono soggetti i cellulari prima che ricevano l'ok e che siano messi in vendita. E si può così anche capire come mai sia meglio a volte spendere 10 euro in più per acquistare un cellulare che dia delle garanzie anzichè fare gli spilorci...

Il video che vi proponiamo purtroppo è in inglese, anche se la parte più interessante, cioè i test di resistenza ai quali vengono sottoposti i cellulari Nokia sono molto interessanti e non hanno bisogno di commenti. Al di sotto del video c'è una breve sintesi di ciò che viene spiegato, così chi non masticasse bene l'inglese in qualche modo può capire di che cosa si sta parlando. Buona visione!

Nokia ha 11 test centers a livello globale. Due macchinari distinti consentono di sottoporre il cellulare a climi tropicali (temperatura e umidità elevate) o a climi artici (temperature bassisime). Ci sono poi i crash-test: un macchinario simula la caduta dall'alto per valutare il comportamento del cellulare grazie a una videocamera che effettua riprese a più di 100 fotogrammi per secondo.

Ogni telefonino è sottoposto alla resistenza alla pressione (fino a 13 chili), deformandosi per poi tornare alla sua forma originale. Ci sono macchinari che testano la resistenza della tastiera a un uso prolungato. Viene anche valutata la resistenza del cellulare alla polvere.

Nokia produce ogni giorno un milione di telefoni cellulari, circa 14 ogni secondo. E' importante che siano testati in modo da garantirne la qualità e la resistenza.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?