Nokia inaugura laboratorio a Hollywood

 

Il Nokia Research Center di Hollywood lavorerà a stretto contatto con i rappresentanti dell’industria della comunicazione e dell’intrattenimento, con aziende di nuove tecnologie e talenti creativi

Scritto da Redazione il 26/11/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 
Il Nokia Research Center di Hollywood lavorerà a stretto contatto con i rappresentanti dell’industria della comunicazione e dell’intrattenimento, con aziende di nuove tecnologie e talenti creativi. Il Laboratorio, grazie anche all’appoggio di importanti università del Paese, condurrà un’attività di ricerca a lungo termine che avrà l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la posizione di leadership di Nokia nell’ambito della convergenza internet e della mobility.

Il nuovo laboratorio NRC di Hollywood condurrà ricerche su varie tecnologie andando ad abbracciare l’industria dei media: film, musica, web e televisione. Con una forte propensione all’intrattenimento e alle esperienze ad esso legate, gli argomenti della ricerca includeranno anche un mix di realismo, contenuti creativi ed esperienze di interfaccia utente.

Inoltre, al fine di reclutare e collaborare con le comunità d’intrattenimento, media e arte di Hollywood, il laboratorio sta progettando di rafforzare la collaborazione con le maggiori università del Paese tra cui la University of California Los Angeles (UCLA) e la University of Southern California (USC).

Il Nokia Research Center collabora con Università e istituti di ricerca di fama mondiale tra cui il Massachusetts Institute of Technology e la Stanford University negli Stati Uniti, la University of Cambridge in Gran Bretagna e la Tsinghua University in Cina. Quest’anno il Nokia Research Center ha annunciato un programma di collaborazione di ricerca con due Istituti di ricerca svizzeri: il Swiss Federal Institutes of Technology di Losanna e Zurigo. E’ stato, infine, aperto un lablet sul campus della Helsinki University of Technology in Finlandia.

Nokia chiude segmento di mercato dedicato al Giappone

 
Come piano per focalizzare le sue priorità, Nokia ha deciso di dismettere le attività di vendita e di marketing in Giappone. Vertu, la linea di cellulari di lusso di Nokia continuerà però ad essere prodotta e lanciata per il mercato Giappomese. Anche le altre operazioni di Nokia di ricerca e sviluppo continueranno senza subire modifiche.
 
"Nella situazione economica attuale, abbiamo concluso che continuare a investire in un segmento di mercato specifico dedicato al Giappone non è più sostenibile. In futuro, sempre in Giappone, Nokia focalizzerà le sue attività nella ricerca e nello sviluppo (...)" ha comnuicato Timo Ihamuotila, il vicepresidente esecutivo Nokia.
 
A seguito di questa decisione saranno interessati circa il 10 per cento dei lavoratori dipendenti giapponesi di Nokia.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?