Nokia presenta il nuovo Nokia N97 Social Mobile

 

 Nokia ha presentato oggi il Nokia N97, il mobile computer più avanzato al mondo, che trasformerà il modo in cui le persone si connettono a internet e si tengono in contatto tra di loro

Scritto da Redazione il 03/12/08 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2008

 
 Nokia ha presentato oggi il Noki N97 Nokia N97, il mobile computer più avanzato al mondo, che trasformerà il modo in cui le persone si connettono a internet e si tengono in contatto tra di loro. Ideato per gli appassionati del web, il Nokia N97 unisce un touch screen da 3,5” con una tastiera estesa QWERTY, offre agli utenti una finestra “sempre aperta” sui siti di social network e sulle pagine web preferite.

Il Nokia N97 introduce il concetto di ‘social location’. Tramite sensori A-GPS integrati e una bussola elettronica, individua intuitivamente il punto in cui ci si trova consentendo di aggiornare semplicemente e automaticamente i social network con informazioni in tempo reale, e permettendo agli amici abilitati dall’utente di aggiornare il proprio “status” e di condividere la propria “social location”, così come fotografie e video.

La schermata iniziale del mobile computer Nokia N97 mostra le persone, i contenuti e i media più importanti. Amici, social network e notizie sono disponibili con un semplice tocco sullo schermo. Il monitor widescreen 16:9 può essere completamente personalizzato con widget sempre aggiornati dei servizi web e dei siti di social networking preferiti.
 
Il Nokia N97 è anche indicato per navigare in internet, per lo streaming dei video Flash o per giocare.
 
Attraverso la tastiera QWERTY o il touch screen virtuale sarà possibile aggiornare il proprio blog, chattare, scrivere post e inviare testi o e-mail.

Il Nokia N97 supporta fino a 48 GB di memoria, di cui 32 GB interna e 16 GB espandibili con una microSD card, per conservare musica, media e altro, il tutto corredato da funzionalità musicali eccellenti, supporto completo per il Nokia Music Store e riproduzione musicale continua fino a un giorno e mezzo.

Dotato di una fotocamera da cinque megapixel con ottica Carl Zeiss di elevata qualità che consente di registrare filmati in 16:9 di qualità pari ai DVD, il dispositivo supporta inoltre servizi come Share on Ovi che consente la condivisione immediata tramite rete HSDPA e WLAN.

La distribuzione del Nokia N97 è prevista per il primo semestre 2009 a un prezzo stimato di 550 euro tasse e sovvenzioni escluse.

Nokia N97, il nuovissimo modello Nseries che a detta di Nokia "dovrebbe portare entusiasmo essendo una prospettiva di una nuova era di esperienza mobile", è il nuovo smartphone presentato dalla casa di telefonia finlandese in occasione del Nokia World 2008 di Barcellona (2-3 Dicembre 2008).
Come fece a suo tempo N95 (vedi scheda di Nokia N95), ora Nokia N97 ridisegna la percezione dell'innovazione e mette in evidenza che cosa sia possibile fare con un dispositivo mobile che fonde il meglio delle componenti hardware Nokia hardware, dei software e dei servizi Internet, tutto ciò in combinazione con un nuovo design slide ergonomico.
N97 è uno smartphone dotato di tastiera estesa a comparsa, nascosta dal notevole schermo touch a 3,5 pollici a 16:9. Entrambi i sistemi (touch e tastiera) sono studiati per completarsi uno con l'altro e per offrire un'esperienza di navigazione e di usabilità davvero unica. N97 sfrutta il sistema operativo Symbian S60 5th Edition.
 
Il nuovo modello (visualizza la scheda tecnica) ha una notevole memoria interna di 32 GB nella quale si può salvare di tutto... e se non bastasse, è accessoriato anche di slot permicroSD fino a 16 GB. La memoria può essere riempita con giochi N-Gage, applicazioni, foto, video e musica. La batteria assicura fino a 37 ore di musica e 4,5 ore di video.
 
Con Nokia N97 è anche impossibile perdersi. Infatti il nuovo modello Nseries è accessoriato di sistema di navigazione assisted GPS. Inoltre dispone di fotocamera a risoluzione 5 megapixel con ottica Carl Zeiss Tessar, di connettività HSDPAWi-Fi, USB 2.0, Bluetooth stereo e di mini-jack da 3,5 millimetri per auricolari.
Costerà 550 euro al netto di tasse e contributi e sarà lanciato nella prima metà del 2009.

Nokia N97 in Italia dal 20 Giugno con Tim
 
 
Nokia N97, il mobile computer di punta della casa finlandese, sarà in vendita in Italia dal 20 giugno, e a seguire in oltre 75 paesi nel Mondo, in tutti i Nokia Store, e sul Nokia Online Shop al prezzo di 599 euro e nei 2600 negozi della rete commerciale di Telecom Italia e sul sito www.tim.it , oppure sempre in esclusiva con Telecom Italia a partire da 69 euro, nella completa e conveniente formula “Tutto Compreso 2.0”. 

Con touch screen inclinato da 3.5 pollici, tastiera QWERTY e una schermata iniziale interamente personalizzabile, il Nokia N97 offrirà accesso integrato al nuovo Ovi Store. 

Il Nokia N97 è il primo dispositivo Nokia ad essere dotato di schermata iniziale personalizzabile con una serie di widget che, in tempo reale, visualizzano direttamente sul dispositivo informazioni relative a importanti social network come Facebook e Hi5, servizi di notizie offerti da RCS Digital con Corriere.it e gazzetta.it, dall’Associated Press, Bloomberg e Reuters, shopping news e previsioni metereologiche. 

Queste funzioni consentono l'accesso diretto alle tecnologie WEB 2.0 e ai contenuti attraverso TIM FAN, il contenitore di widget di Telecom Italia.
 
Tim lancia Nokia N97 Ricaricabile a 599 euro e Abbonamento
 
Tim apre le danze per la vendita del Nokia N97 che sarà disponibile in listino Tim al prezzo di 599 euro con Ricaricabile oppure a partire da 69 euro con le offerte Tutto Compreso 2.0 con offerte a partire da 15 euro al mese e 269 euro per il cellulare fino ad arrivare a 180 euro al mese e cellulare a 69 euro.

Nokia N97
 
 

Le offerte Tutto Compreso 2.0 sono le stesse di iPhone 3G S ovvero:

Tutto Compreso 2.0 Starter
Canone Mensile: 15 euro
Chiamate vs tutti: 15 c/minuto
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: Nokia N97 a 269 euro

Tutto Compreso 2.0 35
Canone Mensile: 35 euro
Chiamate vs tutti: 200 minuti inclusi
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: Nokia N97 a 259 euro

Tutto Compreso 2.0 60
Canone Mensile: 60 euro
Chiamate vs tutti: 600 minuti inclusi verso tutti di cui 200 verso l'operatore TRE.
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: Nokia N97 a 219 euro

Tutto Compreso 2.0 90
Canone Mensile: 90 euro
Chiamate vs tutti: 1000 minuti inclusi verso tutti di cui 200 verso l'operatore TRE.
Traffico Web incluso: 1 GB
Costo cellulare: Nokia N97 a 169 euro

Tutto Compreso 2.0 unlimited
Canone Mensile: 180 euro
Chiamate vs tutti: 5000 minuti inclusi verso tutti di cui 500 verso l'operatore TRE.
Traffico Web incluso: illimitato
Costo cellulare: Nokia N97 a 69 euro
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?