Nuovi Nokia E75 e Nokia E55 con Nokia Messaging

 

Nokia ha presentato i due nuovi modelli Nokia E75 (Link: Scheda Tecnica Nokia E75) e Nokia E55

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/02/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Nokia ha presentato i due nuovi modelli Nokia E75 (Link: Scheda Tecnica Nokia E75) e Nokia E55. (Link: Scheda Tecnica Nokia E55).  Si tratta dei primi modelli dotati della nuova interfaccia email utente sviluppata da Nokia. Entrambi i dispositivi hanno il servizio Nokia Messaging integrato che consente di inviare email in modo veloce ed efficace.

L'interfaccia email include il supporto HTML e consente di usare il proprio cellulare come se si stasse usando il proprio personal computer (ad esempio si possono ordinare le email per data di ricevimento, per dimensione, per mittente o per destinatario e le si possono integrare con il calendario).

Assieme al servizio Nokia Messaging, entrambi i dispositivi sono dotati di Nokia Maps, di sistema di navigazione assisted GPS con 3 mesi di licenza per navigare gratuitamente e di giochi N-Gage. Incluso in Nokia E75 (nella foto sotto) inoltre c'è Ovi Files, un'applicazione che consente di archiviare i propri files online per poi averli a disposizione ovunque si vada.

Il nuovo Nokia E75 sarà lanciato nel mercato a Marzo al prezzo di 375 euro (al netto di tasse e supplementi), mentre Nokia E55 sarà lanciato nel secondo quadrimestre del 2009 e sarà disponibile circa a 265 euro (sempre tasse e supplementi esclusi).

Tra le peculiarità del nuovo Nokia E75, c'è la tastiera a scomparsa slide laterale, un pò come il modello xxHtc S743 che presenta un design molto simile. La tastiera slide laterale sarà di tipo Qwerty permettendo cosi una maggiore velocità di scrittura, soprattuto per email e Web.

Nokia E75

Sarà dotato di un display da 2.4 pollici e una fotocamera da 3,2 Megapixel, wifi integrato e supporto Hsdpa.
Su Dailymobile è disponibile una fotogallery molto interessante con le prime immagini del nuovo Nokia E75.

Nokia: in vendita Nokia E75 e Nokia E55

 
Dopo i successi raggiunti dal Nokia E71, che è stato lo smartphone con tastiera QWERTY più venduto del 2008 e che ha ricevuto il premio per il “Best test cell phone” di Wired USA ed è risultato il migliore della prova di Fortune contro Apple Iphone, Htc G1 e BlackBerry Bold, Nokia presenta ufficialmente due nuovi modelli della gamma Eseries: il Nokia E75 e il Nokia E55, dotati della nuova interfaccia utente per e-mail Nokia.

Nokia ha presentato ufficialmente i due nuovi modelo Nokia E75 e Nokia E55 presentati in anteprima al Mobile World Congress. Entrambi i dispositivi hanno preinstallato il servizio Nokia Messaging, che in aggiunta ai client di posta elettronica aziendale, offre agli utenti la soluzione più efficiente per accedere all'e-mail privata e aziendale mentre si è in movimento.


Il Nokia E55, dotato di una nuova tastiera QWERTY compatta, ha un’autonomia di standby di quasi un mese, oltre a tutte le funzionalità che ci si aspetta da uno smartphone.

La distribuzione del Nokia E55 è prevista per il secondo trimestre, a un prezzo stimato di 265 euro, tasse e sovvenzioni escluse.



Nokia E75

Il Nokia E75 vanta una funzionalità e-mail completa grazie alla tastiera QWERTY estraibile e all’installazione dell’e-mail in tre semplici mosse. Inoltre è il primo dispositivo dotato di Nokia Messaging, il servizio che fornisce l’accesso ai principali account di posta elettronica, come Yahoo, Gmail e Hotmail. Mail for Exchange e IBM Lotus Notes Traveler rendono possibile l’accesso diretto a oltre il 90% delle caselle di posta aziendale. 


Il Nokia E75 è già disponibile in preorder sul Nokia online shop al prezzo di 459 euro Iva Inclusa.



Nokia E75 al MWC 2009


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?