Tante news dal progetto Nokia Trends Lab

 

Nokia Trends Lab annuncia la partnership con SAE Milano, il primo istituto al mondo con sede in 20 nazioni, che forma professionisti della creative media industry, negli ambient audio, film, animazione e multimedia

Scritto da Redazione il 26/02/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Nokia Trends Lab annuncia la partnership con SAE Milano, il primo istituto al mondo con sede in 20 nazioni, che forma professionisti della creative media industry, negli ambient audio, film, animazione e multimedia.

Grazie a questa collaborazione ripartono gli incontri targati The LAB, appuntamenti gratuiti che si arricchiscono del supporto formativo di grandi esperti tecnici del settore.

Il primo incontro gratuito è in programma per mercoledì 25 febbraio alle 16.00 presso La Casa 139: un workshop targato SAE, dal titolo "Il futuro del djing, il live" dedicato a tutti gli appassionati di remix e distorsione di suoni. In cattedra ci saranno nomi importanti del settore come Dino Angioletti, dj, remixer, produttore e parte integrante del collettivo PastaBoys con TayOne, anch’esso dj e produttore. Giancarlo Lanza, producer, dj e product specialist per Ableton e Jacopo Tacchi di SAE.

A workshop ultimato si prosegue con l'aperitivo fino a notte fonda immersi nel Live e Dj set tenuto proprio dai curatori del Workshop, un'eclettica lineup targata SAE e Nokia Trends Lab.

Anche quest’anno tutte le attività di Nokia Trend Lab saranno capitanate da selezionati mentor, artisti che hanno il compito di coinvolgere e guidare i musicisti emergenti.

I tre nuovi mentor che sosterranno tutti gli eventi e appuntamenti targati Nokia Trends Lab per l’anno 2009 sono:

Orange: Francesco Mandelli ed Enrico Buttafuoco, duo dall'animo indie rock, già mentor dello scorso anno

Supernova: un progetto musicale di Giacomo Godi ed Emiliano Nencioni, dj e producer resident il venerdì al Gasoline di Milano con la serata "Downtown Underground" nonché vecchia conoscenza di Nokia Trends Lab.

Dj Danilo Rossini: new entry produttore house e resident il venerdì all'Alcatraz di Milano.

Le prossime date del tour:

28/02/2009 Live: Orange Dual Beat Napoli

06/03/2009 Live: Orange Extra Recanati (MC)

07/03/2009 Live: Orange Mono Pescara

12/03/2009 Live: Orange Magnolia Milano

14/03/2009 Live: Orange Covo Bologna

20/03/2009 Live: Orange Siddartha Prato

21/03/2009 Live: Orange Black Out Roma

Nokia Trends Lab, le date dei concerti di Marzo 2009

 
Nokia Trends Lab, il progetto Nokia di musica con l’obiettivo di incoraggiare la creatività dei giovani attraverso l’utilizzo delle diverse applicazioni disponibili sul telefono cellulare, accompagnerà gli Orange, mentor del progetto per l’edizione 2009, nel loro nuovo tour “Certosa”.
E’ il secondo anno che gli Orange, Francesco Mandelli ed Enrico Buttafuoco, duo dall'animo indie rock, partecipano al progetto Nokia Trends Lab in veste di mentor (cioè artisti con il compito di coinvolgere e guidare i musicisti emergenti dando l’esempio e partecipando agli eventi targati Nokia Trends Lab).
Le prossime date del Tour sono:
  • 12 Marzo 2009 al Magnolia (Milano);
  • 14 Marzo 2009 al Covo (Bologna);
  • 20 Marzo 2009 al Siddartha (Prato);
  • 21 Marzo 2009 al Black Out (Roma).
Durante i concerti è possibile inviare alla band un SMS. Il più originale vincerà la possibilità di vivere il backstage con il gruppo. Inoltre sarà possibile ricevere sul proprio telefono cellulare le più belle immagini e gli mp3 estratti dal Tour “Certosa” via Bluetooth.
 
Durante tutti gli appuntamenti un fotografo catturerà i migliori momenti delle serate e gli scatti saranno poi scaricabili e condivisibili nella sezione Gallery del sito o nella pagina TrendsLab di Share on Ovi.
 

Nuovo appuntamento Nokia Trends Lab a Milano

 
Venerdì 27 marzo alle ore 14.00 presso La Casa 139 (Via Ripamonti 139, Milano) parte un nuovo appuntamento firmato The LAB, lo spazio destinato ai giovani talenti e che offre l'opportunità di sperimentare, imparare, divertirsi, mettersi in mostra e interagire con persone che condividono le stesse passioni.

Il tema del workshop a cura di dj Danilo Rossini, mentor dell’edizione 2009 di Nokia Trends Lab, sarà utilizzo innovativo del cellulare in consolle.

Durante il workshop Dj Danilo Rossini, affiancato da Andrea Bertolini (Dj*/*Producer/A&R Stereo Seven Records), affronterà tematiche come:

- L’utilizzo del cellulare abbinato ad altre tecnologie (Vinile, CD, Computer, Hd, Usb )
- La figura del Dj/produttore in studio 
- Utilizzo dei vari software per fare musica
- Arrangiamento - missaggio - e mastering finale

e concluderà con una panoramica generale sul lavoro del dj in discoteca, sulle nuove tendenze musicali e con un ampio spazio dedicato alle domande
 

Nokia Trends Lab e SAE per scoprire talenti musicali

 
Nokia Trends Lab grazie alla collaborazione con SAE, il primo istituto al mondo che forma professionisti della creative media industry, negli ambient audio, film, animazione e multimedia, offre a tutti i giovani appassionati di musica nuove grandi opportunità. 

Da oggi on line una sezione del sito Nokia Trends Lab dedicata a questa importante partnership () che ha come obiettivo comune quello di scoprire e coltivare i talenti dei giovani.

AUDIZIONI GRATUITE

Inoltre dopo il grande successo ottenuto dal primo workshop targato Nokia Trends Lab e SAE seguito da Dj Live e organizzato presso il The LAB (La Casa 139, Via Ripamonti 139, Milano) lo scorso 25 febbraio, le due realtà hanno deciso di dare a tutti gli artisti della Community una chance in più: ogni artista potrà partecipare gratuitamente a tre audizioni con Midfinger Records organizzate presso il The LAB dove avrà anche la possibilità di conoscere alcuni docenti SAE. I migliori 3 giovani talenti vinceranno la produzione di un brano che verrà pubblicato nella compilation SAE Live Class targata Midfinger Record.

TUTORSHIP DEI DOCENTI SAE

Il Docente SAE presente all’audizione seguirà l’artista in tutte le fasi della produzione mettendo a disposizione la sua esperienza: nella pre-produzione, preparando l'artista alla registrazione e individuando le tecniche più adatte agli obiettivi di produzione; durante la registrazione, che avverrà su console Neve VR Legend, nello studio A di SAE Milano; per il mix e il mastering del brano e per finire nel mastering della compilation.

PRIMA AUDIZIONE - 28 marzo alle 14.00 al The LAB

La prima audizione a cura di Midfinger Records e del docente SAE Filippo Gabbrielli è in programma sabato 28 marzo alle 14.00 al The LAB presso il Circolo ARCI La Casa 139 di Milano; a questo appuntamento si esibiranno i 5 emergenti selezionati.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?