Nokia presenta il nuovo Nokia N97 Mini

 

Al Nokia Worl, Nokia presenta il nuovo modello Nokia N97 Min

Scritto da Redazione il 03/09/09 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2009

 
Al Nokia Worl, Nokia presenta il nuovo modello Nokia N97 Min. (Link: Scheda Tecnica Nokia N97 Mini), uno smartphone Hsdpa/Gsm (900/1800/1900) con design Slide dalle dimensioni di 113 x 53 x 14 mm e 138 grammi di peso, disponibile nelle colorazioni Cherry black e Garnet con display da 3,2 pollici TFT touchscreen a 16,7 milioni di colori per una risoluzione di 360x640 pixel. Il display è ruotabile di 35 gradi.

Come già per altri modelli, anche per il nuovo Nokia N97 Mini Nokia presenta alcune soluzioni eco friendly con confezione compatta di dimensioni ridotte riciclabile al 100% e cellulare riciclabile fino all'80%.

Nokia N97 Mini
Il nuovo Nokia N97 Mini dispone di una memoria interna di 8.192 Mb e slot di memoria esterna di tipo microSD e SDHC fino a 16 GB. Dispone di riproduttore musicale per file  MP3, AAC, eAAC, eAAC+, WMA e video MP3, AAC, AAC+, eAAC+, MIDI, WMA oltre alla radio FM integrata, utilizzabile grazie all'auricolare stereo  mini-jack da 3,5 mm,

Il mini Nokia N97 dispone di doppia fotocamera, una principale da 5,0 Megapixel  con una risoluzione fotografica di 2592x1944 e video VGA e l'altra per videochiamata in risoluzione VGA . La fotocamera è dotata inoltre di doppio flash LED, auto focus, ottica Carl Zeiss, geo tagging, zoom digitale 14x

Il supporto di rete prevede Gprs, Wap, Edge e Hsdpa con navigazione tramite browser con supporto HTTP, WAP, HTML, XHTML MP, WML, CSS, RSS e la gestione e-mail Mobile.

Il trasferimento dei dati può essere fatto utilizzando la connessione Bluetooth 2.0 con EDR e Wifi 802.11 b/g.

Il nuovo Nokia N97 Mini è inoltre dotato di applicazioni di messaggistica istantanea, accelerometro per la rotazione automatica dell'immagine sullo schermo, schermo con controllo della luminosità, sensore di prossimità e rilevatore di illuminazione ambientale, applicazioni: outlook, outlook express, lotus organizer, lotus notes, comandi e chiamate a riconoscimento vocale, acquisizione video in formato mpeg4 vga fino a 30 fps, tag id3 per metadati musicali, visualizzazione delle immagini degli album.

Nokia N97 Mini si veste di bianco per l'inverno
 
Nokia N97 mini è disponibile da pochi giorni e, ora che siamo alle porte dell'inverno, abbiamo un bel tema a sorpresa. No, non stiamo parlando del contenuto del telefono, ma del suo colore. N97 mini si presenta bianco, in sintonia con la stagione invernale e, soprattutto, con il look originale del suo fratello maggiore,Nokia N97.
 
Quando Nokia ha presentato il mini Nokia N97, lo ha pensato in due versioni di diverso colore. Ora, pochi giorni dopo il suo lancio sul mercato, mini N97 è quindi disponibile anche in una terza, a sorpresa, variante di colore: il bianco.
Per quanto riguarda la funzionalità nulla è stato cambiato (nella foto sotto, Nokia N97 mini Raoul edition).
 
C'è lo stesso schermo touch a 3,2 pollici, la tastiera QWERTY e la fotocamera con autofocus da 5 megapixel. Diversamente dal fratello maggiore, che viene fornito con una buona memoria da 32 GB, la versione mini ne ha "solo" 8.
Le altre differenze sono minori; tuttavia per consultare le specifiche dettagliate del modello si consiglia di consultare la scheda tecnica di Nokia N97 mini.
Nokia N97 mini è già disponibile in esclusiva in alcuni negozi scelti nel colore bianco; tuttavia si spera di vederlo offerto da una più vasta gamma di commercianti al più presto.
 
Nuovo Nokia N97 mini in edizione Gold
 
Nokia rilancia lo smartphone che nel 2009 ha riscosso un notevole successo, ossia la versione in miniatura del celebre Nokia N97Nokia N97 Mini (visualizza la scheda tecnica su PianetaCellulare.it).
Da oggi Nokia N97 Mini è disponibile anche nella Gold Edition. Questa nuova versione dello smartphone dispone delle medesime funzioni della precedente, tuttavia si contraddistingue per il design e per le finiture dorate.
 
Nokia N97 Mini è una 'miniatura' solamente per quanto riguarda le dimensioni, poichè le prestazioni non si discostano di molto da quelle del modello di riferimento.

Nokia N97 mini RAOUL Limited Edition in pre-ordinazione
 
Logo NokiaLa prossima settimana arriverà il nuovo Nokia N97 mini RAOUL Limited Edition. Si tratta di una nuova versione di Nokia N97, che sarà disponibile in edizione limitata con 1000 unità. 
 
L'imminente RAOUL Limited Edition Pack avrà in più una cover posteriore con strisce firma RAOUL, una custodia di pelle e un dangler sempre in pelle. Tutto questo sarà venduta in un capiente ed elegante contenitore di pelle.
 
Per quanto riguarda il software, Nokia N97 mini Limited Edition avrà uno speciale widget Fashion Asia realizzato in esclusiva.
 

 
Con l'acquisto di questa edizione limitata si riceverà in omaggio un abbonamento Gold RAOUL con 25 euro di credito, che possono essere utilizzati per un prossimo acquisto. Inoltre Nokia rilascerà un buono di altri 25 euro per aver acquistato il pacchetto moda. 

Nokia N97 mini RAOUL Limited Edition costa esattamente 400 € e può essere pre-ordinato oggi da Nokia Singapore fino al 29 ottobre. Si ricorda che ce ne sono solo 1000 disponibili quindi è meglio affrettarsi.
 
Nokia N97 mini in vendita a un prezzo abbastanza elevato
 
Logo NokiaSe il Nokia N97 aveva tutte le caratteristiche tecniche necessarie a rendere felici la maggior parte degli utenti ma era un po' troppo grande, allora ci sono buone notizie. Nokia N97 mini (nella foto sotto) è appena arrivato nei negozi e quindi dovrebbe essere disponibile per la vendita da un giorno all'altro.
 
La tastiera QWERTY e il funzionamento del touch-mini Nokia N97 dovrebbero fornire le medesime (anzi, forse addirittura migliori) prestazioni rispetto a quelle del suo fratello maggiore. Pagano la riduzione delle dimensioni il display (che è più piccolo: 3,2 pollici vs. 3,5), la tastiera (i tasti sono un po' più piccoli) e il D-pad, che è assente.
 
Nokia N97 mini dovrebbe essere stato più economico rispetto l'originale, tuttavia ciò non sembra proprio vero perchè il suo prezzo di lancio sarà di circa 450 euro al netto di imposte e tasse. Il fratello maggiore N97 si può trovare in vendita on-line per circa 350 euro.
 
Nokia N97, aggiornamento software 2.0 in download gratuito
 
Nokia rende disponibile un nuovo aggiornamento software per Nokia N97. L’aggiornamento software 2.0 può essere scaricato tramite PC dal sito Nokia Software Update.

Le novità principali dell'aggiornamento software 2.0 gratuito sono:
  • Flip Scrolling, aggiunto all’intera interfaccia utente, rende possibile scorrere molto facilmente in tutte le modalità di visualizzazione;
  • Collegamenti rapidi e homescreen personalizzato;
  • Ovi Maps 3.1 con mappe in 3D;
  • Nokia Messaging;
  • Ovi Contacts;
  • Ovi Store;
  • VoIP integrato nelle funzionalità del telefono (nella rubrica, nell’interfaccia utente delle chiamate, registro chiamate, etc).
  • Diversi nuovi widgets di terze parti (MySpace, Friendster, CNN, Elle, Metro news, ESPN);
  • Interfaccia utente Voice da Vlingo.

E' anche possibile controllare automaticamente il nuovo software attraverso il percorso Menu > Applicazioni > Aggiornamento Software per avviare il controllo automatico. I membri di MyNokia inoltre riceveranno anche un SMS quando la versione locale del software sarà disponibile. È possibile registrarsi al servizio su www.nokia.com/mynokia.
 
Nokia ha anche annunciato la disponibilità (online e nei negozi) da questa settimana di Nokia N97 mini. La versione ridotta (ma sempre potentissima) di N97 sarà disponibile a 529 euroIVA inclusa.
 

Nokia N97 mini domina agli Asia Mobile Awards 2009

 
GSMA, l'associazione che rappresenta gli interessi dell'industria della telefonia mobile a livello globale (in 219 Paesi), ha annunciato i vincitori degli Asia Mobile Awards e del Mobile Innovation Grand Prix - Asia Tournament.

Il Miglior Dispositivo Mobile (Best Mobile Broadband Handset/Device) è Nokia N97 mini (nella foto sotto), la versione ridotta (in termini di dimensioni, non tanto di funzioni) del popolare Nokia Nseries N97.

 
Il premio per il pollice verde (The Green Mobile Award) è vinto invece da Huawei e Grameenphone, che hanno sviluppato un sistema di alimentazione a energia solare totalmente indipendente dalla rete elettrica. Per il ripristino di emergenza il sistema prevede alimentazione a diesel. Il costo dell'intero sistema dovrebbe essere recuperato in termini di risparmio energetico entro 2-3 anni di utilizzo.
 
Per quanto riguarda i giochi e il divertimento, il Best Mobile Game Award è stato vinto da Gameloft per il gioco "Hero of Sparta".
Nella categoria Musica, il miglior servizio (Best Mobile Music Service Award) è AMPed di SingTel, che consente di scaricare, per 39 dollari al mese, 100 minuti di musica e 500 MB di dati.
 
Il premio per la Miglior Applicazione o Servizio per Aziende (Best Mobile Enterprise Application Product or Service Award) invece è vinto da un'azienda del Bangladesh (Orascom Telecom Bangladesh) con Banglalink Jigyasha (che offre consigli avanzati sull'agricoltura e sul mondo degli affari).
 

Nokia N97 mini in vendita negli USA con Amazon e Dell

 
Logo NokiaNokia N97 mini, il fratellino del più popolare Nokia N97, è sbarcato sulle coste degli Stati Uniti e ora è disponibile per l'acquisto nei negozi online di Dell e diAmazon.
 
Su Amazon il cellulare costa 479,99 dollari (317 euro), di cui 99 dollari di sconto sul prezzo di listino al negozio online Nokia Italia. Con Dell lo si può ottenere per lo stesso prezzo con un coupon (scadenza 10 dicembre 2009) che da 100 dollari di sconto sul prezzo di listino (più o meno è lo stesso prezzo proposto da Amazon).
Il mini Nokia N97 è un po' più piccolo del normale N97, ma solo per dimensioni: infatti le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto. 

Nokia lo sta promuovendo attraverso una campagna di annunci che mostra come sono attrattive le "mini" cose nella vita.
 
La caratteristica più importante è la memoria interna, che va da 8 a 32 GB e che può essere espansa con altri 16 GB tramite schede di memoria microSD.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?