Vodafone lancia la prima offerta in Fibra Ottica a Milano

 

Vodafone Italia sta per lanciare la sua prima offerta in fibra, che consentirà di navigare a velocità di 100 Megabit al secondo stando comodamente seduti sul divano di casa propria

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/04/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone Italia sta per lanciare la sua prima offerta in fibra, che consentirà di navigare a velocità di 100 Megabit al secondo stando comodamente seduti sul divano di casa propria. La proposta commerciale è diretta ai primi cittadini milanesi e sarà disponibile per tutti entro il 2015.

Vodafone, che è entrata nel settore della telefonia fissa nel 2007 con l’acquisizione TeleTu, cambia dieta e si da alla fibra. E' stata infatti varata la prima offerta per navigare in internet che sfrutta la struttura di rete in fibra ottica. In questa maniera viene aggiunto "un tassello importante" nella strategia per i servizi di telefonia fissa.

In seguito al recente accordo commerciale firmato con Metroweb per l’offerta in fibra all’ingrosso, sono 30.000 le unità abitative del capoluogo lombardo che possono già fruire dell'offerta. Il piano strategico prevede che entro la fine dell'anno si arrivi a una copertura del 25% delle unità abitative milanesi, fino a toccare il 100% entro il 2015.

La proposta commerciale include, oltre alla fibra, le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, quelle verso i cellulari Vodafone, una chiavetta internet per navigare in mobilità per 1 GB al mese e la Vodafone Station 2. Il costo è di 45 euro al mese.

La fibra consente di scaricare dati a una velocità di 100 Mbps, mentre l'upload arriva fino ai 20 Mbps. Il suo vantaggio indiscusso è che la velocità indicata è quella reale e non quella 'massima teoricamente raggiungibile'.

Segue il comunicato stampa completo.

 

VODAFONE LANCIA LA PRIMA OFFERTA IN FIBRA

100 megabit al secondo fino a casa dei clienti. A Milano le prime 30.000 unità abitative connesse. Obiettivo: 25% di copertura entro fine anno.

Milano, 16 aprile 2013 – Vodafone Italia lancia la prima offerta commerciale in fibra ottica, aggiungendo un importante tassello alla propria strategia nell’offerta dei servizi di telefonia fissa. L’offerta in fibra a 100 megabit al secondo in download e 20 in upload fino alla casa del Cliente è già disponibile per gli abitanti di alcuni quartieri di Milano.

Il lancio commerciale segue il recente accordo firmato con Metroweb per l’offerta in fibra all’ingrosso. Il piano di sviluppo prevede la copertura del 25% delle unità abitative milanesi entro fine anno, e la copertura dell’intera città entro il 2015.

“Abbiamo scelto di offrire i servizi in fibra più avanzati ad un prezzo di poco superiore rispetto a quello del rame – afferma Enrico Resmini, Direttore Residential di Vodafone Italia, perché crediamo nell’importanza della fibra per i nostri Clienti e per la modernizzazione del Paese".

L’offerta include la fibra a 100 megabit al secondo, tutte le chiamate nazionali e internazionali verso Europa e Nord America, e tutte le chiamate verso i cellulari Vodafone al costo di 45 euro al mese. E’ inclusa inoltre una Internet Key per navigare fuori casa senza limiti di tempo (1 GB al mese) e la Vodafone Station 2 con wi-fi di ultima generazione e schermo interattivo.

La velocità di 100 megabit in download e 20 in upload corrisponde alla velocità reale, senza più distinzione tra velocità teorica e velocità effettiva.

La nuova offerta in fibra si inserisce all’interno della strategia commerciale di Vodafone per la telefonia fissa, che mira a fornire un portafoglio completo di servizi e tecnologie di comunicazione in grado di soddisfare le diverse esigenze dei propri Clienti. Dalle offerte “tutto compreso” - che includono navigazione Internet fissa e mobile, wi-fi, chiamate verso i cellulari e verso i numeri fissi in Italia e all’estero - fino alle offerte “Solo voce” o “Solo ADSL”.

Vodafone Italia, entrata nel settore della telefonia fissa nel 2007 con l’acquisizione TeleTu (ex Tele2), e’ oggi con i due brand il secondo operatore alternativo di rete fissa in Italia, con oltre 2,7 milioni di Clienti. Tra le principali innovazioni lanciate sul mercato: la Vodafone Station, che attraverso un router wi-fi, unisce servizi di telefonia fissa e navigazione in mobilità, e Rete Unica, che offre alle imprese un unico servizio integrato di comunicazione fissa e mobile in modalità cloud.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?