Vodafone rinnova il sito: cosa cambia e cambiera'

 

Vodafone rinnova il suo sito web: layout semplificato, menu meno invasivo, homepage essenziale, motore di ricerca migliorato e molto altro

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/05/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Vodafone rinnova il suo sito web: layout semplificato, menu meno invasivo, homepage essenziale, motore di ricerca migliorato e molto altro. Il restyling terminerà entro fine 2013.

Come molti clienti Vodafone avranno già probabilmente notato, pochi giorni fa l'operatore rosso ha rinnovato il suo sito web, iniziando una fase di restyling nella grafica e nei contenuti che, fonti interne, hanno riferito terminerà entro la fine del 2013.

Tra le principali novità del nuovo sito, notiamo subito che la navigazione nelle pagine web è più veloce, fluida e più accessibile dai dispositivi mobili, con un menu più intuitivo e meno invasivo - non si apre più semplicemente passandoci sopra il mouse, cosa che a molti non è piaciuta in seguito l'ultimo restyling, ma si deve stare col mouse sopra la voce un paio di secondi. 

Vodafone

La homepage del sito Vodafone è più semplice, con un layout più fresco e meno confusionale: l'attenzione è rivolta ai contenuti principali. Occasionalmente, nella prima pagina saranno inserite le offerte last-minute, quelle che scadono entro 24 ore o entro pochi giorni e quindi da non perdere.

Il nuovo sito Vodafone ora offre due punti d’accesso dedicati per chi non è cliente Vodafone ma è intenzionato a diventarlo, così come per chi invece lo è già.

Nella parte in basso a destra del sito sono presenti i punti di differenziazione aziendale, ossia collegamenti per tipologie specifiche di servizi, come ad esempio la rete veloce e il servizio Smart per i clienti. 

Tutte le pagine principali delle sezioni sono state anche rinnovate, con un layout più semplice: la navigazione è presente solo nelle pagine specifiche dei contenuti a cui si accede dalla singola sezione.

Infine, è presente la sezione di supporto "Come fare per" accessibile da ogni pagina, e ciascuna area è dotata di una colonna di supporto verticale.

Per navigare nel nuovo sito Vodafone, basta andare su vodafone.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?