TIM Senior Pack: telefono e piano tariffario giusti per anziani

 

Per il nonno, per la nonna, o per chi non è molto pratico delle nuove tecnologie degli "smartphones", Tim ha cominciato a offrire il Senior Pack, un pacchetto composto da tariffa e telefono che consente di rendere la tecnologia più facile e accessibile

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/07/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Per il nonno, per la nonna, o per chi non è molto pratico delle nuove tecnologie degli "smartphones", Tim ha cominciato a offrire il Senior Pack, un pacchetto composto da tariffa e telefono che consente di rendere la tecnologia più facile e accessibile.

Il TIM Senior Pack include un telefonino molto facile da usare, pensato appositamente per un'utenza anziana, con tasti grandi e vistosi, con delle funzioni dedicate alle emergenze e con uno schermo a colori e con diagonale a 2,8 pollici. Il modello si chiama Emporia Connect; ha anche una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e include una scheda di memoria da 2 GB.

Assieme al telefono, ogni mese sono inclusi 200 minuti di telefonate con tariffazione sugli effettivi secondi di chiamata, 50 SMS verso tutti e 200 MB di traffico internet utile per sfruttare le applicazioni preinstallate nel telefono. Queste app sono molto semplici da usare e consentono anche di effettuare la supervisione da remoto.

Per esempio, un figlio può mandare da casa propria un promemoria al telefono del papà anziano, che magari vive da solo, per ricordargli di prendere le medicine. Oppure gli può inviare, sempre in remoto, le ultime immagini della nipote che ha appena avuto un bebè.

Oltre a queste funzioni, il Tim Senior Pack include un'assistenza telefonica privilegiata da parte di un operatore del Servizio Assistenza Clienti 119.

Funzioni di sicurezza - Emporia Connect è dotato di un pratico tasto di emergenza. Se la persona anziana ha un'urgenza, non deve far altro che premerlo. Il telefono integra anche un sensore AGPS che consente di conoscere la posizione della persona che ha inoltrato la domanda di aiuto.

Prezzo del pacchetto - Il Tim Senior Pack costa 129 euro e può essere scelto da tutti, anche da coloro che sono già clienti Tim, senza costi di attivazione. Per i primi 6 mesi il traffico previsto dal piano telefonico è incluso; successivamente per usufruire dei 200 minuti, 50 SMS e 200 MB si paga un costo non eccessivo: 6 euro al mese.

Facciamo notare che, in caso di superamento della soglia dei 200 MB prima del rinnovo dell'offerta, non ci sono costi imprevisti: la velocità di navigazione fino al rinnovo successivo viene abbassata a 32 kbps.

Per altre informazioni è possibile consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?