Fastweb Joy porta l'ADSL e la Fibra Ottica in casa

 

Se si sta cercando un'offerta che consenta di avere una linea fissa per la connessione a internet che non includa le telefonate si può prendere in considerazione l'idea di attivare Joy di Fastweb

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/11/13 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2013

 

Fastweb Joy porta l'ADSL e la Fibra Ottica in casa

Se si sta cercando un'offerta che consenta di avere una linea fissa per la connessione a internet che non includa le telefonate si può prendere in considerazione l'idea di attivare Joy di Fastweb.

Joy è un abbonamento solo internet e senza telefono, che consente di navigare con la linea ADSL fino a 20 Mbps in download e a 1 Mbps in upload. Se si è raggiunti dal servizio di fibra ottica, la velocità di connessione aumenta rispettivamente 100 (DL) e a 10 (UP) Mbps.

Il costo del piano è di 19 euro al mese per i primi sei mesi. Se si è raggiunti direttamente dalla linea Fastweb, dal settimo mese in poi si pagano 29,24 euro, altrimenti l'importo è di 32,27 euro. Per controllare se la propria abitazione è raggiunta dalla rete Fastwe, è sufficiente cliccare sul pulsante giallo 'verifica disponibilità e abbonati online' che si trova in questa pagina.

L'attivazione dell'offerta è gratuita se si rimane in Fastweb per almeno 24 mesi. Se invece si recede prima di questo periodo, allora viene addebitato un costo pari a 119,99 euro.

Per quanto riguarda la connessione ADSL, l'effettiva velocità di connessione al servizio comunque dipende da diversi fattori anche non dipendenti da Fastweb. La società infatti verificherà la capacità del doppino di accedere alla rete fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload. Dopo queste verifiche la connessione avverrà alla massima velocità tecnica consentita.

Se si intende invece sfruttare l'opzione aggiuntiva della fibra ottica (il servizio è gratuito per i primi 6 mesi e poi costa 5,04 euro al mese), se la propria abitazione è predisposta (sarà fatta una verifica tecnica) allora si riceverà il segnale fino a 100 Mbps (e fino a 10 Mbps in upload). Qualora non si potesse fruire dell'opzione, al cliente verrà attivata una connessione in fibra alla massima velocità possibile (10 o 20 Mbps).

L'offerta è valida fino a stasera ma, come al solito, molto probabilmente sarà prorogata. Per tutte le altre informazioni, consigliamo di consultare questa pagina.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?