Come passare i propri dati da iOS su Android

 

Google ha redatto una guida ufficiale per il passaggio da iOS ad Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/10/14 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2014

 

Come passare i propri dati da iOS su Android

Google ha redatto una guida ufficiale per il passaggio da iOS ad Android. Viene spiegato chiaramente quali procedure seguire per aiutare gli utenti in possesso di un dispositivo iOS a fare il grande salto e passare al sistema operativo Android.

Sono quattro gli aspetti fondamentali affrontati nella guida per consentire agli utenti di cambiare dispositivo senza perdere nessun dato importante. La logica di questa guida è quella di installare sul proprio iPhone alcune applicazioni Google per consentire quindi di salvare i dati direttamente sul Cloud di Google, risparmiandosi la fatica di trasferirli fisicamente.

Ecco i quattro passaggi fondamentali:

1 - Trasferire FOTO E MUSICA da iPhone ad Android

Google+ Photos consente di conservare tutte le foto in un solo luogo, con un illimitato spazio di archiviazione e accessibile da qualsiasi dispositivo internet.

Per ottenerlo, è necessario scaricare l'app Google+ sul proprio iPhone così da ritrovare poi il tutto sul nuovo smartphone o tablet fin dal primo utilizzo.

E' possibile anche trasferire facilmente fino a 20.000 canzoni dalla libreria iTunes a Google Play Music gratuitamente.
Da lì si può accedere alle playlist personali su qualsiasi web browser, dispositivo Android o perfino da iPhone o iPad.
 

2 - IMPORTAZIONE DEI CONTATTI da iPhone ad Android

Secondo la guida, i contatti inseriti nell'account Gmail, iCloud o altri possono essere importati tramite alcuni semplici passi: per quanto riguarda l’account Gmail, ci si dovrà solo registrare con l'account Google sullo smartphone o tablet e i contatti saranno automaticamente trasferiti.

Per l’account iCloud o altri invece è necessario effettuare prima l’esportazione in formato vCard.

3 - CONFIGURAZIONE POSTA ELETTRONICA

L’app Gmail è già configurata quando si accede con un account Google. Dunque basta semplicemente aprirla e registrarsi. Per configurare iCloud email, Yahoo, Hotmail, Outlook o altri servizi email, è necessario installare l’app specifica su Google Play. Non dimenticare di spegnere iMessage, il servizio di messaggistica Apple, altrimenti gli SMS / MMS continueranno a essere indirizzati al vecchio iPhone o iPad.

4 - TROVA LE APP PREFERITE E SCOPRINE DI NUOVE

Google Play ha più di 1,3 milioni di app tra cui scegliere, basta effettuare una rapida ricerca e avviarne il download per usarla subito sullo smartphone o tablet.

Per le app in cui si è già abbonati, ad esempio Netflix, è possibile trasferire il servizio verso Android gratuitamente. Per farlo, è sufficiente scaricare la stessa app da Google Play e cominciare a usarla.

Il trasferimento di foto, video, contatti e messaggi sarà cosi completo. Non resta ora che imparare ad usare Android. Ti consiglio di dare una occhiata alle nostre guide.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?