Wind, utile del 2009 raddoppia, annunciato Wind Campus

 

Wind chiude il 2008 con un incremento dell'utile del 94% a 385 milioni di euro

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/03/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 

Wind chiude il 2008 con un incremento dell'utile del 94% a 385 milioni di euro. E' quanto comunica la società secondo cui i ricavi sono saliti del 4,7% a 5,519 miliardi di euro.

La compagnia ha messo a segno nel 2008 anche una crescita della redditività con l'Ebitda (margine operativo lordo) che è salito dell'11% a 2,010 milioni di euro mentre l'Ebit è cresciuto del 32% a 963 milioni.

Sono in aumento i clienti, che hanno raggiunto la quota di 16,9 milioni nel mobile (+8% rispetto all'anno precedente), di 1,77 milioni nel fisso (+24%) e di 1,36 milioni nella banda larga (+33%).

A fine anno l'indebitamento finanziario della compagnia è sceso a 6.070 milioni di euro contro i 6.440 milioni di euro registrati al 31 dicembre 2007.

Lo scorso ottobre, ricorda Wind, sono state rimborsate in anticipo le quote di debito in scadenza a fine 2009 e fine 2010 per un importo totale di 412 milioni di euro, portando la scadenza della prossima quota di debito al 2011

Wind Campus, concorso Wind che fa imparare inglese

 
Il nuovo concorso promosso da Wind si chiama "Wind Campus". Dal 3 Marzo fino al 15 Aprile verrà organizzato un tour che toccherà 9 tra le principali Università italiane nelle città di Cosenza, Roma, Bologna, Padova, Milano, Torino, Siena e Firenze.
 
Durante ognuna delle tappe di tale tour, gli studenti universitari che interverranno saranno invitati a dalle hostess presenti a recarsi presso un gazebo di iscrizione, all’interno del quale dovranno compilare una scheda di iscrizione per partecipare al concorso.
Tra tutte le schede d'iscrizione compilate correttamente, ne verrà estratta una in data 11 Maggio. Il premio finale (il montepremi del concorso è di 2.500 euro) consiste in un corso di lingua inglese per una persona della durata di due settimane presso la San Diego Alliant International University.
 
Il programma prevede 26 lezioni alla settimana con Efekta System, Libri di testo EF Efekta e Certificato EF, Efekta Fluency Test & Progress Tracker, Accesso gratuito all'EF Efekta iLab prima del corso e 3 mesi dopo il corso.
 
Il premio comprende il volo andata e ritorno per San Diego (per una persona in classe economica) e la sistemazione in famiglia da domenica a sabato in camera doppia con trattamento di mezza pensione dal lunedì al venerdì e pensione completa il sabato e la domenica.

Wind pensa agli studenti e collabora con 5 universita'

Wind pensa all'Università e decide di finanziare una serie di iniziative finalizzate per gli studenti attraverso borse di studioassegni di ricercastage retribuiti, supporto agli house organ di Ateneo e alle manifestazioni di incontro tra studenti e aziende come i career day.
Dopo i brillanti risultati ottenuti lo scorso anno con l'Università di Siena, una delle più prestigiose e antiche d'Italia, Wind ha attivato quattro nuove collaborazioni con l'Università la Sapienza di Roma, l’Università di Calabria, la LUISS e l’Università degli Studi di Milano.
 
L'accordo di Wind con gli atenei mira a valorizzare gli studenti migliori, condividere e promuovere il know-how su tematiche di interesse comune con l’obiettivo di individuare nuove professionalità e integrare maggiormente l’Università nell’economia locale e nazionale.
 
Per l’occasione Wind propone Wind Campus, una promozione che permette di telefonare, inviare sms e navigare in internet a prezzi molto vantaggiosi nell’ambito delle stesse comunità universitarie.
 
Wind apre un nuovo negozio a Bologna
 
Dal 28 Febbraio 2009 Wind apre un nuovo negozio nel prestigioso centro storico di Bologna. Il nuovo centro Wind, situato a Piazza Mercanzia, è un ambiente dinamico e giovanile dove si fondono tecnologia e design che riflettono la storia di Wind.
 
Il negozio fornirà informazioni e assistenza tecnico-commerciale sui servizi di telefonia mobile ma anche fissa, contraddistinta dal marchio Infostrada, e internet- adsl di Libero.it. Nel nuovo punto vendita si potrà usufruire delle numerose proposte tariffarie Wind.
Il nuovo negozio di Bologna è il quindicesimo in Italia di proprietà Wind che vanta anche 350 punti vendita in franchising.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?