Telecom-Movincom. Dal 2010 acquisti dal cellulare

 

Telecom Italia ha siglato un accordo che consentirà ai suoi clienti di acquistare tramite il telefonino un’ampia gamma di beni e servizi offerti da Movincom

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/09/09 | Pubblicata in Operatori | Archivio 2009

 

Telecom Italia ha siglato un accordo che consentirà ai suoi clienti di acquistare tramite il telefonino un’ampia gamma di beni e servizi offerti da Movincom.

Dal 2010, infatti, Telecom Italia integrerà nelle nuove SIM card un’applicazione specifica grazie alla quale sarà possibile acquistare, per esempio, titoli di viaggio validi sulle reti di trasporto urbano e ferroviario, ticket per i parcheggi, biglietti per gli spettacoli teatrali e altri eventi eccetera.

La richiesta del servizio avverrà attraverso l’invio di un SMS tramite SAT, una soluzione sviuppata da Telecom, e il pagamento sarà effettuato con gli strumenti finanziari messi a disposizione dagli operatori bancari che aderiranno all’iniziativa.

Movincom è un consorzio che rappresenta attualmente oltre 650 servizi interessati a sviluppare il canale di vendita mobile e ha un potenziale di oltre 1.500 servizi in sette differenti settori merceologici.

Gli aderenti al consorzio, a oggi, sono: Trenitalia, GTT (Torino), CTM Cagliari, 5T (Torino), Ataf (Firenze), ATV (Verona), AMT Genova, TEP Parma, Ne-t (Gruppo APS Padova), Mobilità e Parcheggi (L’Aquila), Firenze Parcheggi, Telepark, Teleparking, CLUB Italia, AIPARK, ANAV, SIB – Società Impianti Bormio, Madonna di Campiglio, Monterosa ski, Funivie San Bernardo - La Thuile, Pila, Cervinia, Funivie Courmayeur Mont Blanc, Vittoria Assicurazioni, Coris Broker – 24h Assistance, Fratelli Carli, Charta-Vivaticket, BOL.it (libreria on-line del Gruppo Mondatori), SMS Hotels e Gruppo Prima. Numerose altre società sono in fase di adesione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?