Panasonic abbandona definitivamente gli Smartphone

 

Dopo l’abbandono del mercato Italiano per quanto riguarda la commercializzazione di Smartphone, Panasonic annuncia ufficialmente che si ritira definitivamente da questo settore a livello mondiale

Scritto da Pietro Oliveri il 06/09/13 | Pubblicata in Panasonic | Archivio 2013

 

Dopo l’abbandono del mercato Italiano per quanto riguarda la commercializzazione di Smartphone, Panasonic annuncia ufficialmente che si ritira definitivamente da questo settore a livello mondiale.

Panasonic Eluga

Panasonic Eluga era lo Smartphone di punta della casa, resistente all’acqua e con caratteristiche interessanti ma nonostante questo è stato un Flop clamoroso.

L’azienda ha quindi capito che la concorrenza è troppo alta e che è meglio abbassare il tiro per non gravare ancora d più su dei bilanci che sono già al rosso.

Il presidente di Panasonic Kazuhiro Tsuga ha dichiarato: "Non è possibile andare in rosso in questo modo: abbiamo bisogno di pensare a come investire le nostre risorse in modo più efficace."

La perdita prevista per la divisione mobile è di circa 11 milioni di dollari per l’anno fiscale in corso che si accodano alla cifra incredibile di 81 milioni di dollari (di perdita) dello scorso anno.

Nonostante questo Panasonic non abbandonerà definitivamente tutto il mercato della telefonia, non produrrà più Smartphone ma solamente telefoni ultra resistenti dalle funzionalità software molto basilari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?