Panasonic lancia in Italia il primo tablet 20 pollici con display 4K

 

Il Panasonic ToughPad 4K UT-MB5 è solo il primo di una lunga serie di tablet con risoluzione Ultra HD che arriveranno nei prossimi mesi, si tratta di un prodotto rivolto ai professionisti che abbiamo avuto il piacere di toccare con mano durante un evento dedicato tenutosi a Milano

Scritto da Pietro Oliveri il 15/11/13 | Pubblicata in Panasonic | Archivio 2013

 

Panasonic lancia in Italia il primo tablet 20 pollici con display 4K

Il Panasonic ToughPad 4K UT-MB5 è solo il primo di una lunga serie di tablet con risoluzione Ultra HD che arriveranno nei prossimi mesi, si tratta di un prodotto rivolto ai professionisti che abbiamo avuto il piacere di toccare con mano durante un evento dedicato tenutosi a Milano.

Il dispositivo è indubbiamente grande, il display è un’unità da 20 pollici con risoluzione record di 3840x2560 pixel ed offre una densità di 230 ppi.

Abbiamo visto il display in azione e quella che vedete appena sotto è una fotografia che sfrutta tutta la risoluzione e che risulta essere ingrandita, nonostante questo non troviamo nessuna perdita di dettaglio nell’immagine.

Ovviamente non si tratta di un dispositivo “portatile”, il Tablet offre un’autonomia di 2 ore grazie alla batteria integrata da 3180mAh.

Le dimensioni sono di 475x334x12,4 millimetri ma il peso è incredibilmente contenuto ovvero 2,3 Kg grazie alla fibra di vetro adottata per realizzare il dispositivo.

Internamente troviamo un processore Intel Core I5-3437U vPro da 1,9 Ghz, 4/8 GB di memoria RAM, un SSD da 256 GB ed una scheda Grafica NVIDIA GeForce 745M con 2 GB di memoria dedicati.

Il sistema operativo è Windows 8.1 sviluppato da Microsoft.

Il prezzo del gioiellino è di 4509 euro IVA ESCLUSA per il modello dotato di 4GB di memoria RAM e 4713 IVA ESCLUSA per il modello con 8 GB di memoria RAM.

Oltre al Tablet è possibile anche acquistare una dock appositamente studiata per espandere le porte USB aggiungendone altre quattro (ne troviamo una sola di tipo 3.0 nativamente) e soprattutto per permetterci di utilizzare il tablet in diverse angolazioni.

Essendo un dispositivo studiato per i professionisti sarà disponibile separatamente anche una penna elettronica che assicura 6 ore di autonomia e che dialoga con il dispositivo attraverso la connessione bluetooth.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?