Leyio lancia nuovo Personal Sharing Device

 

Leyio  annuncia il primo Personal Sharing Device (PSD), ovvero un dispositivo che permette di scambiarsi i file e informazioni sulla propria vita “virtuale” senza la necessità di usare il computer

Scritto da Redazione il 20/03/09 | Pubblicata in Personal Computer | Archivio 2009

 
Leyio  annuncia il primo Personal Sharing Device (PSD), ovvero un dispositivo che permette di scambiarsi i file e informazioni sulla propria vita “virtuale” senza la necessità di usare il computer.


Il PSD Leyio si può portare comodamente in tasca e permette la trasmissione a una velocità molto elevata di informazioni tra più dispositivi attraverso l’innovativa tecnologia UWB  (anziché attraverso il wi-fi o il bluetooth) e sfruttra appieno i 16 GB di memoria interna

L’utilizzo di Leyio PSD è semplice e intuitivo: con un rapido gesto della mano, muovendo leggermente il polso (come quando distribuisci le carte) è possibile trasmettere file o link ad un altro Leyio PSD, ovunque ci si trovi: al bar, per strada o durante un meeting di lavoro. 

Una foto di 3MB può essere trasferita in appena 3 decimi (0,3) di secondo e un lungo videoclip in circa 20 secondi e ricevere, in contemporanea, foto o contenuti diversi da un altro Leyio.
Leyio PSD

Il Leyio è dotato anche di una porta USB, quindi basta connettere il dispositivo di memoria per avviare il trasferimento di dati. Anche in questo caso il PSD permette all’utente di selezionare esattamente i file che desidera inviare, preservando quelli che preferisce non condividere.

Il Leyio PSD comprende inoltre il cosiddetto “Shuttle” (lett. “navetta”), un mini-dispositivo che si può staccare dal PSD e inserire direttamente nella porta USB del computer. Lo Shuttle è un altro modo intelligente di condividere contenuti digitali con chi non ha un PSD. Anche in questo caso, la sicurezza è garantita perché non vi è modo di trasferire dati confidenziali per errore: lo Shuttle consente di selezionare quelli da trasferire e “nascondere” nel PSD tutti gli altri.

Una volta terminato il trasferimento, si può tornare al proprio PC e sincronizzare tutto in automatico: le informazioni caricate sul Leyio passeranno al computer con la semplice connessione del dispositivo tramite un cavo collegato alla porta USB.

Leyio PSD sarà disponibile in Italia da fine aprile al prezzo consigliato di 179€.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?