Paypal: Nuove API e Toolkit per pagamenti dal cellulare

 

PayPal ha aperto oggi agli sviluppatori PayPal X presentando nuove API (Application Programming Interfaces), un nuovo portale e un sistema di pricing per gli sviluppatori e un toolkit per i pagamenti tramite telefono cellulare che permette di implementare i pagamenti direttamente nelle applicazioni per mobile, a cominciare dall’iPhone

Scritto da Redazione il 06/11/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
PayPal ha aperto oggi agli sviluppatori PayPal X presentando nuove API (Application Programming Interfaces), un nuovo portale e un sistema di pricing per gli sviluppatori e un toolkit per i pagamenti tramite telefono cellulare che permette di implementare i pagamenti direttamente nelle applicazioni per mobile, a cominciare dall’iPhone.

Un elemento chiave di PayPal X sarà il kit per lo sviluppo del software (SDK) relativi ai pagamenti tramite cellulare, che rende più semplice per gli sviluppatori integrare PayPal nelle proprie applicazioni sul telefonino per l’acquisto di beni materiali. Con solo poche linee di codice, gli sviluppatori possono aggiungere l’apposito pulsante per accettare pagamenti tramite cellulare senza doversi preoccupare di raccogliere le informazioni finanziarie.

L’SDK per i cellulari, previsto inizialmente per iPhone, sarà disponibile nella prima metà del 2010.

PayPal, pagamenti in sicurezza dal telefonino

 
Questo fine settimana ad Assago (provincia di Milano) si svolgerà un seminario dedicato ai pagamenti dai dispositivi mobili.
L'evento si chiama WhyMCA Mobile Developer Conference. Consentirà di conoscere diversi sviluppatori di applicazioni e di entrare in contatto con le questioni calde dei sistemi di pagamento in mobilità.
 
Anche PayPal vi parteciperà, allestendo la conferenza “Mobile Payments: gli scenari attuali”.
 
Per chi non lo sapesse, PayPal consente a chiunque di inviare e ricevere pagamenti in sicurezza conchiunque disponga di un indirizzo email. Questa soluzione è molto usata nei siti web di aste online; chi ha frequestato eBay sicuramente ne avrà sentito parlare.
 
PayPal mette a disposizione degli sviluppatori di applicazioni anche una serie di API che diventano molto utili al momento del pagamento. Questo strumento può essere usato per acquistare, per l'appunto, applicazioni, altri prodotti e servizi e per fare acquisti in-app.
Gli sviluppatori inoltre hanno a disposizione la comunità PayPal Developer Network, alla quale si aggiungono diversi strumenti, risorse e notizie (consultare www.x.com).

 

 

Concorso PayPal per Android
 - Nella due giorni di Milano, tutti coloro che avranno dei dubbi li potranno chiarire facendo domande direttamente al team PayPal. Il seminario inoltre sarà un'occasione per presentare il concorso “PayPal X Developer Challange for Android”, al quale si può partecipare fino all’8 Giugno. Per altre informazioni è possibile consultare questo indirizzo.

Dove e quando - L'appuntamento per la WhyMCA Mobile Developer Conference è per venerdì 20 e sabato 21 Maggio presso il Centro Congressi Milanofiori di Assago.

Sviluppatori Android: Concorso PayPal, in palio 50.000 dollari

 
PayPal ha indetto la Paypal X Developer Challenge. Si tratta di una competizione che mette in palio un montepremi di 50.000 dollari che verrà spartito tra gli sviluppatori in grado di realizzare la migliore applicazione per il sistema operativo Android.
 
L'applicazione deve integrare come sistema di pagamento PayPal. Vince quella che lo integra meglio.
 
Non è la prima volta che viene indetto questo concorso, ma è la prima volta che ha a che fare esclusivamente con la piattaforma Android. Questo è un sintomo di come il sistema operativo sviluppato da Google stia diventando sempre più importante e redditizio.
 
Paypal ha messo a disposizione dei premi in denaro che saranno accreditati direttamente nell'account PayPal dei vincitori.
 

 
• Primo premio: 25.000 dollari americani
• Secondo premio: 15.000 dollari
• Terzo premio: 10.000 dollari.

L'applicazione che PayPal sta cercando, oltre naturalmente all'integrazione con l'omonimo sistema di pagamento, deve essere innovativa, sorprendente e con potenziale. Altre informazioni sono disponibili nel blog di PayPal o a questo indirizzo (nel quale è presente la libreria).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?