Private GSM: cellulare anti intercettazioni con un semplice software

 

Khamsa lancia un nuovo servizio di crittografica Gsm con il quale asrà possibile cifrare le proprie conversazioni e mettersi cosi al riparo da intercettazioni di vario genere

Scritto da Redazione il 22/12/09 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2009

 
Khamsa lancia un nuovo servizio di crittografica Gsm con il quale asrà possibile cifrare le proprie conversazioni e mettersi cosi al riparo da intercettazioni di vario genere.

Il servizio, denominato Private GSM, si basa su un software da installare nel proprio cellulare Symbian (attualmente testato su Nokia) e, al costo di 45 euro mensili, sarà possibile accedere ad un sistema di crittografia di dati e voce. L'abbonamento annuale permette di risparmiare qualcosa passando da 600 a 400 euro di spesa su base annuale.

 
La tecnologia di Khamsa per la crittazione delle telefonate via cellulare è l’unica che non richiede al chiamato di acquistare la stessa tecnologia del chiamante: per rendere protetta la comunicazione, è sufficiente che l’utente in possesso della licenza d’uso di PrivateGSM invii al suo interlocutore un sms con il quale gli passa il link per scaricare l’applicazione in versione di sola ricezione, senza obbligarlo ad acquistare o sottoscrivere nulla.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?