Telecom: Addio alla Vecchie Cabine Telefoniche

 

Tra poco tempo spariranno dalla circolazione le ultime 130

Scritto da Redazione il 08/04/10 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2010

 
Cabina TelefonicaTra poco tempo spariranno dalla circolazione le ultime 130.000 cabine telefoniche attualmente gestite da Telecom Italia. Erano 300.000 nel 2000.

A sancirne la fine, una delibera di AgCom, che forse in linea con i tempi moderni, ha deciso di smantellare quelle inutili e costose cabine, resti di un'era tecnologia ormai definitivamente sorpassata e destinata a restare solo in qualche foto o qualche cartolina.

Come per il telegrafo e per tanti altri strumenti ormai obsoleti, anche le cabine telefoniche spariranno e con loro gran parte delle milioni di schede telefoniche prepagate.

Su iniziativa della stessa AGCom, gli utenti potranno però opporsi e salvare alcune delle cabine telefoniche, qualora le considerino ancora utili o utilizzate da qualcuno, visto che ultimamente le cabine telefoniche sono rimaste come roccaforte di atti vandalici.

Lo smantellamento delle cabine procederà al ritmo di 30.000 all'anno, con conclusione prevista in 4 anni, a partire dalle cabine più vecchie o malfunzionanti.

La decisione AGcom è in linea con quanto accade in Europa e nel resto del mondo, visto che già in Gran Bretagna le cabine stanno iniziando a sparire lentamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?