Amoeba USB, la penna USB Flash modulare

 

Negli ultimi mesi vediamo pennette USB di qualsiasi forma e dimensione, in base all'utilizzo che abbiamo intenzione di farne

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/11/11 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2011

 

Negli ultimi mesi vediamo pennette USB di qualsiasi forma e dimensione, in base all'utilizzo che abbiamo intenzione di farne. Una scelta sul tipo di device da acquistare ricade tra una normale PenDrive, un disco esterno completo per memorizzare il maggior numero di dati possibile, o destreggiarsi tra un gruppo di unità, se si desidera mantenere i documenti separati.

Oggi vi segnaliamo un'interessante innovazione nel campo dello storage dei dati: la penna USB modulare. A proporre questo prodotto è stato il  designer Hyunsoo Song. L'USB modulare è una valida alternativa ai tradizionali prodotti che oggi troviamo in commercio poichè consente di ordinare i dati in unità individuali che possono essere utilizzati sia da soli o insieme come fosse un unico disco.

USB Modulare

L'idea è quella di poter mantenere le unità insieme se si vogliono condividere tutti i documenti salvati all'interno oppure, in alternativa, utilizzare solo una sezione per condividere magari solo le foto o i video.

USB Modulare

Il drive Amoeba USB si compone fondamentalmente di quattro unità separate collegate in una sola: c'è un segmento per i file personali, un segmento per le foto e file multimediali, un altro segmento per i file musicali, e un segmento per i documenti.

Ancora non sappiamo il prezzo e la disponibilità nei vari mercati, ma non appena avremo maggiori informazioni vi terremo aggiornati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?