ZTE: 500 milioni di cellulari prodotti

 

ZTE raggiunge il traguardo di 500 milioni di cellulari in occasione del 15imo anniversario della divisione Terminali

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/04/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

ZTE raggiunge il traguardo di 500 milioni di cellulari in occasione del 15imo anniversario della divisione Terminali. ZTE è il primo produttore cinese a superare questa soglia; l’azienda si focalizzerà sui prodotti di fascia alta e sul branding per sostenere la crescita.

ZTE Corporation celebra il quindicesimo anniversario della divisione dedicata ai terminali con la produzione del cinquecentomilionesimo cellulare, diventando quindi la prima azienda cinese del settore a raggiungere questo traguardo. Nel corso dell’evento per festeggiare l’anniversario tenutosi a Beijing, Hou Wiegi, Chairman, e He Shiyou, Executive Vice President di ZTE Corporation hanno annunciato quali saranno le prossime strategie della divisione con l'obiettivo di sviluppare e generare ancora maggiore valore per il brand.

"L’obiettivo di ZTE è di raggiungere la terza posizione nei prossimi tre anni e di poter vantare un brand tra i primi 5 al mondo", conferma He.

ZTE


Prodotti di fascia alta per sostenere la crescita del brand
ZTE intende promuovere lo smartphone Grand S quad-core e il phablet Grand Memo a livello internazionale, a seguito del successo ottenuto dai due dispositivi sul mercato locale. Grand S che Grand Memo sono due prodotti di alta qualità in termini di prestazioni, specifiche e design.

"I dispositivi ‘boutique’ saranno il focus per ZTE", continua Hou, "L’azienda garantirà al segmento dei dispositivi mobili le risorse e il supporto necessari per evolvere e crescere. Gli sforzi per rafforzare il marchio e acquisire nuovi clienti saranno un elemento chiave della nostra strategia".

"E’ cruciale per ZTE aumentare la visibilità del brand", aggiunge He. "La nostra tecnologia è al pari di quella delle aziende leader, ma il valore del nostro marchio è ancora sottovalutato".

Strategia su tre direzioni: prodotti, branding e marketing
La strategia che si articola s prodotti boutique, branding e marketing, aiuterà ZTE a spostarsi sui mercati di fascia alta. Per fare questo, il produttore stringerà accordi con con i principali operatori e retailer del mondo, dedicando un maggior numero di risorse ai mercati chiave quali Stati Uniti ed Europa per lo sviluppo della tecnologia LTE, e adottando un approccio multi-punto e multi-canale.

ZTE ha fatto il suo ingresso sul mercato dei cellulari nel 1998 ; ora è partner di oltre 230 operatori in più di 160 paesi, con partnership strategiche con 47 dei principali 50 operatori al mondo ed è il quarto produttore di cellulari al mondo.  Mentre ci sono voluti 10 anni per produrre il centomilionesimo cellulare, ZTE ne ha impiegati solo 5 per passare da 100 a 500 milioni.
 

 

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