Vivo Play: phablet da 5,7 pollici FullHD, chip Snapdragon 600 e camera 13mpx

 

E' arrivato un nuovo phablet, cinese, pronto a dare del filo da torcere a concorrenti come Samsung Galaxy S4 e HTC One: si chiama Vivo Play e ha un display FullHD da 5,7 pollici; chip Qualcomm Snapdragon 600; CPU quad-core; fotocamera 13 mpx e molto altro

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/05/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

E' arrivato un nuovo phablet, cinese, pronto a dare del filo da torcere a concorrenti come Samsung Galaxy S4 e HTC One: si chiama Vivo Play e ha un display FullHD da 5,7 pollici; chip Qualcomm Snapdragon 600; CPU quad-core; fotocamera 13 mpx e molto altro. Scopriamolo.

Il produttore cinese Vivo ha presentato un nuovo phablet, che rientra nella categoria dei device ibridi -misto tra smartphone e tablet- che stanno interessando sempre di più il mercato globale. Eccoci qui quindi a presentare il nuovo Vivo Play, un phablet costruito attorno ad un display da 5.7 pollici a risoluzione FullHD a 1080p con integrato il chipset Qualcomm Snapdragon 600 con processore quad-core. A differenza dei produttori cinesi più sconosciuti, Vivo non sta cercando di vendere il suo dispositivo ad un prezzo basso per cercare di battere la concorrenza, in quanto chiede 2.998 yuan per far proprio il dispositivo (450 euro circa).

Vivo Play

Vivo Play vanta una interessante serie di specifiche che in qualche modo giustifica il prezzo mediamente alto - lo schermo da 5.7 pollici a 1080p (386ppi) ma anche il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean (la versione più recente ad oggi disponibile) e SoC Snapdragon 600 con CPU con clock a 1,7 GHz e con 2 GB di memoria RAM (stesso chipset di HTC One, per intenderci). Il sistema operativo è personalizzato dal produttore, con Fun-touch UI.

La fotocamera principale montata sul retro utilizza un sensore Exmor RS di Sony da 13 megapixel con un obiettivo di apertura F/2.2. La fotocamera frontale ha un sensore BSI da 5 megapixel e campo visivo di 88 gradi.

Vivo Play misura 153,8 x 79,68 x 7,99 millimetri e pesa 187g con batteria inclusa da 3.400 mAh. Il device utilizza anche un chip audio TI OPA2604 con supporto incorporato per BBE, SRS e la modalità Hi-Fi e dispone di supporto USB On The Go.

Il phablet racchiude "un certo numero di funzionalità simili al Samsung Galaxy S4", secondo la descrizione del produttore, anche se i dettagli esatti di quali siano le funzionalità simili a quelle presenti nel top gamma di Samsung non sono chiari. 

Vivo Play sarà in vendita a fine mese nelle varianti di colore Nero e Bianco e nei modelli con 16GB o 32GB di memoria integrata. In via ufficiale il phablet sarà venduto solo in Cina, ma nel giro di pochi giorni sarà acquistabile da ogni parte del mondo perchè è prevista la distribuzione internazionale via eBay.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?