Italia: oltre 5 milioni foto condivise ogni giorno

 

Una ricerca europea realizzata da OnePoll su commissione di Samsung ha fatto emergere il che in Italia ogni giorno 5 milioni di foto vengono scattate e condivise in meno di 60 secondi

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/06/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Una ricerca europea realizzata da OnePoll su commissione di Samsung ha fatto emergere il che in Italia ogni giorno 5 milioni di foto vengono scattate e condivise in meno di 60 secondi.

Secondo il rapporto, ogni minuto in Italia vengono scattate e condivise 3,572 foto, ossia 5 milioni al giorno, e di queste 1 su 5 è creata appositamente per essere condivisa in digitale con gli amici. Per il 73 per cento degli intervistati la piattaforma sociale preferita attraverso cui condividere i propri scatti è Facebook (73 per cento degli intervistati), che va a superare Twitter dell'11 per cento, Instagram del 9 per cento, Flickr del 4 per cento e Pinterest dell'1,6 per cento.

Samsung

Gli italiani scattano in media 3.3 miliardi di foto ogni mese, con il 64 per ento degli intervistati che le condivide online entro sette giorni. 

Il trend di condividere foto è in costante incremento non solo in Italia ma anche in Europa, dove il paese con il più alto tasso di condivisione in termini di velocità di scatto e condivisione è la Spagna, con 1 cittadino spagnolo su quattro che condivide la foto appena scattata in meno di 60 secondi. In Italia, 1 italiano su 5; mentre 1 cittadino su 10 in Gran Bretagna, Francia e Polonia.

Tra i giovani (18-24 anni) il canale social più usato per condividere foto è Facebook, utilizzato dal 91 per cento degli intervistati contro il 23,9 per cento di coloro che preferiscono Instagram, il 13,4 per cento Twitter e il 4,5 per cento su Flickr.

Il 21 per cento degli scatti effettuati ogni mese in Italia rimangono privati e non sono quindi condivisi sul web: sono 689 milioni le foto che ogni un mese rimangono provate o cancellate. La Germania rimane comunque il paese dove vi è il più alto tasso di riservatezza, con 949 milioni di foto perse ogni mese.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?