Samsung Galaxy S4: batteria da 5500mAh da Mugen Power

 

Il noto produttore di batterie maggiorate Mugen Power presenta e lancia sul mercato una batteria per il nuovo Top di Gamma Samsung Galaxy S4 con una capacità di addirittura 5500mAh e che promette fino a 4 giorni di autonomia! Vediamo il tutto di seguito

Scritto da Katrin Gurrieri il 05/07/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Il noto produttore di batterie maggiorate Mugen Power presenta e lancia sul mercato una batteria per il nuovo Top di Gamma Samsung Galaxy S4 con una capacità di addirittura 5500mAh e che promette fino a 4 giorni di autonomia! Vediamo il tutto di seguito.

Samsung Galaxy S4: batteria da 5500mAh da Mugen Power

Subito possiamo notare come la dimensione della batteria e della cover che ci verrà fornita insieme siano nettamente piu’ ingombranti rispetto alla 2600mAh originale, ma ovviamente non si potevano fare miracoli.

Non viene dichiarato nè lo spessore nè il peso ma sicuramente si supererà la soglia del centimetro a favore dell’autonomia. 

Importante notare come anche questo Kit Batteria sia provvisto di Chip NFC quindi non dovrete rinunciare a questa funzionalità qualora ne facciate uso.

Parlando di dati tecnici, l’autonomia può raggiungere i 4 giorni di utilizzo e, se la batteria standard Samsung da 2600mAh promette fino a 4 ore continue di streaming video online e 17 ore di conversazione telefonica, i valori promessi da questo kit sono più che raddoppiati.

Il prezzo del Kit è visibile nell’immagine ad inizio articolo ovvero circa 90 dollari che al cambio in euro corrispondono a 70 euro già comprensivi di spedizione in tutto il mondo. Potrete scegliere ovviamente tra le due colorazioni Bianca o Nera in base a quella del vostro Smartphone. Il tutto è acquistabile sul sito ufficiale.

Ma ha davvero senso comprare un accessorio del genere? Le risposte sono due:

SI: La risposta è si se utilizzate pesantemente il telefono in ambito soprattutto lavorativo e molte volte vi trovate magari costretti ad usare delle batterie portatili che possono risultare scomode o peggio ancora se siete costretti a cercare una presa di corrente perché non arrivate a fine giornata con l’autonomia residua. Tuttavia, dovrete ovviamente sacrificare le dimensioni del vostro smartphone (non potrete utilizzare cover originali dato l’aumento dimensionale).

NO: La risposta è invece no se amate il design del vostro Smartphone, dato che le dimensioni contenute sono una delle caratteristiche principali del Samsung Galaxy S4 (ricordo essere spesso solamente 7,9 mm) e con un Kit del genere cambierebbe totalmente faccia, compresa la minor maneggevolezza in generale.

Se siete di questo parere e comunque non arrivate a fine giornata con la batteria originale del vostro Smartphone i consigli sono due: o acquistare una seconda batteria originale Samsung (che costa poche decine di euro) cosi che quando la prima vi lascia a piedi potrete in pochi secondi sostituirla ed averne una nuovamente carica al 100 per cnto oppure utilizzare uno dei tanti caricabatterie esterni portatili in commercio che si trovano anche a poche decine di euro e vi permettono di ricaricare anche completamente la batteria del vostro smartphone senza dover neccessariamente ricorrere ad una presa di corrente.

Qualunque sia la vostra scelta ricordatevi di utilizzare solamente batterie originali o di produttori certificati dato che questo è un componente molto delicato che molte volte è stato oggetto di critiche per danni causati anche seriamente a persone e cose proprio per la scarsa qualità delle batterie utilizzate.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?