Cina: per l'80 percento si naviga da dispositivi mobile

 

Che la maggior parte di noi non può più fare a mano dello Smartphone, del Tablet o del PC questo è risaputo anche perché ormai in un’era dove la tecnologia ha il sopravvento la maggior parte dei lavori sono svolti o comunque sostenuti da computer, ma quanto navighiamo dal nostro PC o dal nostro Smartphone? Se prendiamo in considerazione la popolazione Cinese i risultati sono impressionanti, una recente ricerca effettuata da China Internet Network Information Center (CNNIC) svela che solamente nei primi 6 mesi del 2013 ci sono stati 26

Scritto da Pietro Oliveri il 22/07/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 
Che la maggior parte di noi non può più fare a mano dello Smartphone, del Tablet o del PC questo è risaputo anche perché ormai in un’era dove la tecnologia ha il sopravvento la maggior parte dei lavori sono svolti o comunque sostenuti da computer, ma quanto navighiamo dal nostro PC o dal nostro Smartphone?

Tablet Smartphone PC

Se prendiamo in considerazione la popolazione Cinese i risultati sono impressionanti, una recente ricerca effettuata da China Internet Network Information Center (CNNIC) svela che solamente nei primi 6 mesi del 2013 ci sono stati 26.56 milioni di nuovi utenti approdati nel mondo di Internet in Cina.

Ancora più impressionante il numero totale di persone (sempre parlando della Cina) che, al momento della ricerca, utilizza regolarmente internet ben 591 Milioni di cui ben il 78,5% attraverso dispositivi Mobile come Tablet e Smartphone.
L’anno scorso nello stesso periodo la percentuale di navigazione effettuata attraverso dispositivi mobile era del 72,2%.

Come mai c’è stato questo brusco aumento?

La risposta è una sola, Tablet e Smartphone fanno sempre più parte della nostra vita e con l’evolversi della tecnologia e delle funzioni stanno piano piano rimpiazzando l’utilizzo di computer fissi o mobili.

Anche in Europa la situazione è molto simile con il mercato PC in forte calo con conseguente preoccupazione delle varie aziende al contrario di quello di Smartphone e Tablet in continuo aumento.

E voi, da cosa navigate più spesso? Tablet, PC o Smartphone?
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?