Lenovo ad IFA 2013 presenta Vibe X, lo smartphone da 5 pollici a risoluzione 1080p più compatto del momento.
L'IFA 2013 prende il via per il pubblico oggi 6 settembre, anche se i produttori hanno già tenuto le loro conferenza stampa nei rispettivi eventi pre-IFA. Tuttavia, non è da escludere il debutto di altri prodotti prima della fine dell'evento tedesco (11 settembre).
Lenovo ha annunciato il suo nuovo Vibe X, uno smartphone ultra-sottile con spessore di soli 6,9 millimetri e pesante appena 120 grammi. Il dispositivo è uno dei più compatti nella categoria di smartphone con schermo da 5 pollici a risoluzione Full HD a 1080p.
Internamente, il Lenovo Vibe X propone un processore MediaTek 6589T con CPU quad-core a 1,5 GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. C'è anche una fotocamera principale con sensore da 13 megapixel, e una fotocamera secondaria-frontale con sensore da 5 megapixel, che vanta di un angolo di visione di 84 gradi per le videoconferenze.
Nessuna informazione su che tipo di batteria alimenta Vibe X, ma il dispositivo è ricoperto frontalmente di vetro Gorilla Glass 3, ed è impostato per funzionare con Android 4.2 Jelly Bean out-of-the-box.
Il Lenovo Vibe X è previsto fare il debutto sul mercato cinese nel prossimo mese di ottobre, per una più ampia distribuzione nel mese di dicembre. Il prezzo non è stato ancora stato rivelato.