HTC One Max vs Samsung Galaxy Note 3: caratteristiche a confronto

 

HTC ha finalmente svelato per vie ufficiali il nuovo Htc One Max, dispositivo che grazie al suo display da ben 5,9 pollici diventa il diretto concorrente di Samsung Galaxy Note 3, analizziamo le due schede tecniche

Scritto da Pietro Oliveri il 15/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 
HTC ha finalmente svelato per vie ufficiali il nuovo Htc One Max, dispositivo che grazie al suo display da ben 5,9 pollici diventa il diretto concorrente di Samsung Galaxy Note 3, analizziamo le due schede tecniche.

Htc One MaxSamsung Galaxy Note 3
 
I due dispositivi sono nettamente differenti sia per Hardware sia per Software, tutte e due le aziende hanno optato per la soluzione con cover removibile e memoria espandibile via Micro SD ma HTC One Max è realizzato totalmente in metallo mentre Samsung Galaxy Note 3 è costruito in policarbonato con un effetto simil pelle nella cover posteriore.

HTC One Max è spinto da un processore Qualcomm Snaodragon 600 Quad Core da 1,7 Ghz accompagnato da 2 GB di memoria RAM mentre Samsung Galaxy Note 3 ha un processore leggermente più potente ovvero il Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core da 2,3 Ghz accompagnato da ben 3 GB di memoria RAM.

Tutti e due i dispositivi adottano display molto grandi, 5,7 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel e tecnologia Super Amoled per Note 3 e 5,9 pollici con la medesima risoluzione Full HD 1920x1080 pixel ma con tecnologia Super LCD per One Max.

I due device hanno delle batterie molto simili, 3200 mAh per Samsung Galaxy Note 3 (removibile) e 3300 mAh per HTC One Max (non removibile).

Molto differenti invece le fotocamere adottate, 13 megapixel con registrazione fino a 4K (Ultra HD) per Samsung Galaxy Note 3 e 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel per HTC One Max.



HTC One Max dalla sua adotta un lettore d’impronte digitali sul retro che può essere impostato per sbloccare il dispositivo o lanciare applicazioni in maniera rapida mentre Samsung Galaxy Note 3 ne è sprovvisto.



Note 3 ha però un’arma in più ovvero l’S-Pen che, anche grazie alle implementazioni software di Samsung, è attualmente la vera marcia in più rispetto agli altri phablet della concorrenza.

Le dimensioni di Samsung Galaxy Note 3 sono 151,2x79,2x8,3 millimetri e 168 grammi di peso mentre HTC One Max 164,5x82,5x10,5 millimetri e 217 grammi quindi nettamente più grande per colpa del doppio altoparlante posto nella parte frontale.

Due phablet ottimi che sicuramente nel corso delle prossime settimane vedremo più volte a confronto. 

HTC One Max sfidera' Galaxy Note 3 di Samsung
 
HTC si sta preparando per entrare nel mercato dei phablet: sfiderà la concorrenza di Galaxy Note 3 con HTC One Max - display a 6 pollici con risoluzione 1080p.
Sembra che HTC è finalmente pronta per entrare nel mercato dei phablet. Secondo le fonti di Geeks Mobile, HTC sta lavorando su un dispositivo al momento noto con il nome di HTC One Max, che pare abbia un display da 6 pollici e una risoluzione Full HD a 1080p.
 
Htc One
 
Altre specifiche di One Max includono un chipset Snapdragon 800 di Qualcomm con processore con clock a 2,3 GHz e 2GB di memoria RAM. Lo spazio per l'archiviazione di file in locale sarà di 32 e 64GB, mentre la batteria sarà una unità da 3.200 mAh.
 
Trattandosi un dispositivo della serie One è possibile immaginare che la fotocamera farà uso di sensori UltraPixel, i cui pixel sono di dimensioni maggiori, riuscendo a catturare il 300 per cento di luce in piu’ fornendo scatti di alta qualità in condizioni di luce scarsa. HTC con questa tecnologia cercherà, con One Max, di accaparrarsi una quota nel mercato dei phablet che oggi è quasi interamente posseduto da Samsung.
 
Non è chiaro se HTC opterà per un certo tipo di input a penna, come la S Pen sulla serie Galaxy Note di Samsung.
 
Comunque sia, One Max si prevede che verrà presentato nel mese di settembre, che è circa lo stesso periodo in cui Samsung potrebbe annunciare il Galaxy Note 3(probabilmente prima dell'IFA di Berlino).
 
Se da un lato HTC sta pensando ad una versione BIG di One, ricordiamo che entro l'estate è attesa anche la variante più piccola, HTC One Mini. Quest'ultima si prevede avere un display ha una diagonale da 4,3 pollici, con una risoluzione di 720x1280 pixel, ed avrà la stessa fotocamera da 4 megapixel con sensori UltraPixel come il fratello originale. Il chipset sarà lo Snapdragon 400 di Qualcomm con processore dual-core con clock a 1.4GHz e scheda grafica Adreno 305 e 1 GB di memoria RAM.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?