Lenovo Yoga Tablet: dispositivo economico dal design unico

 

Durante l’evento Lenovo appena concluso l’azienda Cinese è riuscita a sorprendere tutti, ci si aspettava un Tablet con sistema operativo Windows Phone di casa Microsoft ed invece è stato presentato Lenovo Yoga Tablet 10, un tablet Android dal design particolare ed innovativo

Scritto da Pietro Oliveri il 30/10/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Lenovo Yoga Tablet: dispositivo economico dal design unico

Durante l’evento Lenovo appena concluso l’azienda Cinese è riuscita a sorprendere tutti, ci si aspettava un Tablet con sistema operativo Windows Phone di casa Microsoft ed invece è stato presentato Lenovo Yoga Tablet 10, un tablet Android dal design particolare ed innovativo.

Lenovo con questo prodotto non ha cercato solo di offrire un buona Hardware ma ha puntato molto sul design e sulla sua funzionalità, come vedete dall’immagine appena sopra il dispositivo nella parte laterale ha una forma arrotondata decisamente strana, questa forma include praticamente uno stand per tenere in posizione verticale ed in posizione di scrittura il dispositivo.

La scheda tecnica del dispositivo comprende un processore Quad Core da 1,2 Ghz prodotto da Mediatek, 1 GB di memoria RAM DDR2, Android 4.2.2 Jelly Bean, display da 10.1 pollici con risoluzione HD 1280x720 pixel, memoria interna da 16 o 32 GB espandibili via Micro SD, Bluetooth 4.0, Wi-FI, connessione 3G (nel modello con connessione dati), batteria da ben 9000 mAh con conseguente peso di 610 grammi e doppia fotocamera (5 e 1,6 megapixel).

Oltre a questa versione sarà lanciato anche un modello con la stessa scheda tecnica ma con display da 8 pollici.

Sarà disponibile anche una tastiera Bluetooth che vanta fino a 75 giorni di autonomia e che all’occorrenza si trasformerà in cover grazie all’apposito aggancio.

Quelle che vedete appena sopra sono le posizioni in cui potremo utilizzare il Tablet grazie al suo stand integrato che tra l’altro ne faciliterebbe la presa.

Parlando di prezzo Lenovo ha deciso di lanciare i due prodotti aggredendo decisamente il mercato, per portarvi a casa l’8 pollici (16 GB) serviranno 229 euro mentre per il 10.1 pollici (16 GB) serviranno 299 euro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?