Gli smartphone il 55 per cento di tutti i telefoni venduti, tendenza in crescita

 

L'aumento del mercato degli smartphone è trainato dalla disponibilità di telefoni intelligenti a basso prezzo in Cina e altri mercati emergenti, secondo l'ultimo rapporto di Ericsson

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Gli smartphone il 55 per cento di tutti i telefoni venduti, tendenza in crescita

L'aumento del mercato degli smartphone è trainato dalla disponibilità di telefoni intelligenti a basso prezzo in Cina e altri mercati emergenti, secondo l'ultimo rapporto di Ericsson. Oggi gli smartphone rappresentano il 55 per cento di tutti i telefoni cellulari venduti al mondo.

La crescita astronomica del settore mobile è dovuta in gran parte alla crescente popolarità degli smartphone, secondo i dati riportati nel nuovo rapporto di Ericsson. La società tecnologica ha rilasciato i dati di vendita di telefonia mobile relativi al terzo trimestre dell'anno, rivelando che gli smartphone hanno rappresentato il 55 per cento di tutte le vendite di telefoni cellulari in tutto il mondo nel corso del periodo, anche se rappresentano ancora solo il 25/30 per cento di tutti gli abbonamenti di telefonia mobile attivi. 

Secondo Ericsson, entro il 2019, 5,6 miliardi dei 9,3 miliardi di abbonamenti nel mondo (che equivale al 60 per cento) saranno per gli smartphone.

La tendenza che vede la diffusione sempre più numerosa degli smartphone è grazie soprattutto al basso prezzo con cui sono accessibili i telefoni intelligenti in Cina e altri mercati emergenti, secondo Ericsson.

Grazie alla crescente popolarità degli smartphone, Ericsson ritiene che il traffico mobile proveniente dai telefonini aumenterà fino a 10 volte tra il 2013 e il 2019. La visualizzazione di video sarà il motivo per cui crescerà il mercato degli smartphone, con oltre il 50 per cento di tutto il traffico globale di telefonia mobile dedicato alla visione di video, secondo Ericsson. Entro il 2019, il traffico totale proveniente dagli smartphone arriverà a quota 10 exabyte all'anno (2 alla 30 gigabyte / 10 alla dodicesima terabyte).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?