Huawei prepara nuovo phablet da 5.5 pollici con chip Octa-Core

 

Sono trapelate alcune immagini che ritraggono un nuovo smartphone Huawei dal nome in codice G750

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/11/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

Huawei prepara nuovo phablet da 5.5 pollici con chip Octa-Core

Sono trapelate alcune immagini che ritraggono un nuovo smartphone Huawei dal nome in codice G750.

La fonte che ha fornito le immagini ha fatto sapere che lo smartphone monta il nuovo, vero chipset octa-core di MediaTek, il modello MT6592.

MediaTek nelle ultime settimane ha cercato di promuovere il suo nuovo chipset come meglio ha potuto (qui ne abbiamo parlato anche noi), affermando che si tratta della prima soluzione "vera octa-core", essendo in grado di eseguire tutti gli otto core contemporaneamente. Questo è in contrasto con quanto riescono a fare chipset come la SoC Exynos 5 Octa di Samsung, che gestisce o i suoi quattro core più veloci nello stesso momento o solo i quattro core più lenti a seconda delle esigenze di calcolo richieste dal dispositivo in un dato momento.

La nuova SoC realizzata da MediaTek, inoltre, ha anche la capacità di supportare la riproduzione di video a definizione UltraHD 4K e fotocamere con sensori fino a 16 megapixel, in grado di effettuare registrazioni video a risoluzione FullHD.

Ma tornando al telefono trapelato, il G750 di Huawei, il dispositivo è previsto montare uno schermo da 5.5 pollici di diagonale con una risoluzione HD a 720p piuttosto deludente, insieme con 2GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Stando a quanto dice la fonte, il dispositivo esegue il sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Non ci sono informazioni per il momento in merito alla data in cui sarà annunciato il phablet.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?