USA: Google e Facebook leader nella navigazione mobile

 

I siti Google e Facebook sono i più navigati dagli americani sui loro smartphone, secondo ComScore

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/12/13 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2013

 

USA: Google e Facebook leader nella navigazione mobile

I siti Google e Facebook sono i più navigati dagli americani sui loro smartphone, secondo ComScore. L'app Facebook è più usata del Play Store di Google.

La scorsa settimana abbiamo analizzato i dati di ComScore circa lo stato della distribuzione dei sistemi operativi negli smartphone negli Stati Uniti e oggi vi mostriamo i dati relativi all'uso delle applicazioni nei cellulari e l'utilizzo che viene fatto della navigazione mobile.

Secondo la società di ricerca, negli Stati Uniti gli smartphone sono per lo più usati per accedere sui siti di proprietà Google e Facebook attraverso i loro smartphone. Google prende il primo posto con una quota enorme dell'88 per cento, mentre Facebook è vicina al secondo posto con 84,4 per cento.

Al terzo posto segue Yahoo con il 77,9 per cento, seguita da Amazon (65,3 per cento) per scendere a Apple (49,6 per cento), AOL ( 49,5 per cento), Pandora (48,5 per cento) e, infine, i siti Microsoft sono in ottava posizione con una quota al 48,1 per cento.

ComScore

Andando ad analizzare le applicazioni più usate sugli smartphone il quadro è un po' diverso.

In questo caso Facebook prende il comando con il 75,5 per cento davanti a Google Play al 54,0 per cento. Google si trova in terza posizione con il 52,2 per cento di quota superando Pandora Radio, YouTube, Gmail , Google Maps, Instagram, Twitter, ecc. interessante notare che Facebook Messenger è molto meno usato rispetto all'app Facebook, con una quota al 19,0 per cento.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?