CES 2014: Huawei Ascend Mate 2 4G

 

Dopo varie indiscrezioni nelle settimane passate, Huawei Ascend Mate 2 4G è ora ufficiale

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/01/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

CES 2014: Huawei Ascend Mate 2 4G

Dopo varie indiscrezioni nelle settimane passate, Huawei Ascend Mate 2 4G è ora ufficiale.

Il phablet è stato presentato in occasione della fiera CES di Las Vegas, evento che si terrà fino al prossimo 10 Gennaio 2014.

Huawei Ascend Mate 2 4G è costruito attorno ad uno schermo di 6.1 pollici con una risoluzione HD a 720p, e monta un chipset Snapdragon con quattro core con clock a 1.6GHz (probabile che siano core Cortex-A7) e 2 GB di RAM. Il phablet esegue il sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata Emotion 2.0 di Huawei.

La fotocamera principale ha un sensore di 13 megapixel (apertura focale f/2.0, obiettivo 28mm, sensore Sony) con capacità di registrazione video in FullHD a risoluzione 1080p. Frontalmente c'è una fotocamera da 5 megapixel, con apertura f/2.4 e sensori UltraPixel.

Huawei Ascend Mate 2 4G mette a disposizione 16 GB di memoria interna, espandibile con una scheda microSD. Vi è poi il supporto per le reti 3G e, come lo stesso nome suggerisce, 4G/LTE fino a 150Mbps in download. Ad alimentare il phablet troviamo una batteria da 4.050 mAh, che supporta anche la possibilità di caricare altri telefoni.

Huawei Ascend Mate 2 4G ha uno spessore di 9,5 millimetri e le cornici sono molto sottili, come ben vedete nella foto. Il peso complessivo è di 202 grammi.

Huawei Ascend Mate 2: prime impressioni d'uso

 
I colleghi del sito Android Authority hanno avuto modo di provare con cura il nuovo Huawei Ascend Mate 2, successore del popolare Ascend Mate e presentato, come già successo lo scorso anno, al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

La nota casa asiatica in questi ultimi anni sta crescendo sempre più in termini di popolarità tra gli utenti, e questo perchè è in grado di offrire dei prodotti interessanti sia dal punto di vista dell'hardware che del prezzo.

Il nuovo phablet è stato aggiornato sotto diversi aspetti chiave rispetto alla generazione passata, e lo si nota subito dando un'occhiata alla scocca, che adesso ha uno spessore di soli 9.2 mm e un design in generale più compatto.


A detta dei rappresentanti della compagnia cinese, ora il rapporto display/corpo è pari al 79%, garantendo così un'impugnatura più comoda anche se si utilizza una sola mano.

La seconda novità importante riguarda il display touch, cresciuto a 6.1 pollici e che ha abbandonato la tecnologia IPS+ in favore della LTPS (Low Temperature Poly-Silicon). Il risultato? Colori nitidi, buoni angoli di visione e soprattutto un minore consumo energetico.

I tecnici di Huawei hanno inoltre deciso di migliorare ulterioramente l'autonomia del prodotto inserendo la tecnologia proprietaria CABC (Content Adaptive Brighten Control): in pratica, i valori di luminosità e contrasto cambiano automaticamente in base al contenuto multimediale visualizzato.

Ma non è finita qui: un ottimo App Manager ci permette di scegliere quali applicazioni avviare non appena viene acceso il device, e quali programmi invece devono essere disattivati quando il display è spento.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.3 Jelly Bean con l'interfaccia utente personalizzata Emotion UI 2.0, non troppo pesante e ricca di funzionalità utili. Il processore quad core da 1.5 Ghz garantisce delle prestazioni sempre di alto livello, e la fotocamera posteriore da 13 Megapixel offre degli ottimi risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione grazie al sensore Exmor RS di ultima generazione firmato Sony.

L'uscita sul mercato è stata fissata per il primo trimestre di quest'anno, ad un prezzo suggerito di 449 euro.
 

Huawei Ascend Mate 2: ecco la prima foto

 
Secondo le ultime voci del Web Huawei sarebbe attualmente a lavoro sul nuovo Ascend Mate 2, nuovo modello del Phablet presentato durante il MWC di Barcellona 2013 e lanciato successivamente a livello globale.
 

 
Come possiamo vedere dall’immagine la scocca dovrebbe mantenere la stessa dimensione dell’attuale modello, che vi ricordo ha un Display da ben 6,1 pollici, ma grazie allo stesso lavoro di ottimizzazioni delle cornici fatto da Samsung sul suo Samsung Galaxy S4 il display dovrebbe essere leggermente più ampio ovvero 6,3 pollici.

Non trapelano invece informazioni per quanto riguarda l’Hardware che subirà senza ombra di dubbio un Upgrade importante, difficile pensare che Huawei sia già pronta a mostrare il device durante l’IFA di Berlino 2013 che partirà il prossimo 6 Settembre mentre molto più probabile è la presentazione durante il CES 2014.
 
Vi ricordo che Huawei Ascend Mate di prima generazione è attualmente in vendita nelle maggiori catene di elettronica ad un prezzo di circa 399 euro ed offre:
• Display da 6,1 pollici HD 1280x720 e tecnologia LED IPS
2 GB di memoria RAM
• Processore 1.5 GHz Quad Core Hi-Silicon K3V2 + Intel XMM6260
• Batteria da 4050 mAh
• Fotocamera da 8 megapixel

Huawei Ascend Mate 2 4G - promo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?