Lenovo lancia i nuovi Chromebook Lenovo N20 e N20p

 

Lenovo ha annunciato due nuovi modelli di Chromebook, il Lenovo N20 e N20p

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/05/14 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2014

 

Lenovo lancia i nuovi Chromebook Lenovo N20 e N20p

Lenovo ha annunciato due nuovi modelli di Chromebook, il Lenovo N20 e N20p.

Entrambi i nuovi Chromebook sono quasi identici in termini di specifiche, ma mentre l'N20 ha un design standard, il display del modello N20p si può ribaltare all'indietro e dispone di uno schermo touch.

Entrambe i prodotti sono dotati di un display con diagonale 11,6 pollici e con risoluzione di 1366 x 768 pisel, vengono alimentati dal processore Intel Celeron Haswell e offrono 2 GB di memoria RAM e 16GB di spazio di archiviazione.

Dalle specifiche (dimensione dello schermo a parte) sembrano caratteristiche hardware di un nuovo telefono cellulare, ma considerando il prezzo di soli 279 dollari per l'N20 e di 329 dollari per il N20p i nuovi Lenovo Chromebooks sono pensati per chi ha un budget davvero basso.

Ricordiamo che un hardware non troppo performante è di norma per un Chromebook, in quanto si tratta di un notebook basato su piattaforma Google Chrome OS, un sistema operativo progettato da Google e basato sul kernel linux che per poter girare su una macchina non richiede molto. Si tratta di un sistema operativo open source, pensato per gli utenti che trascorrono la maggior parte del loro tempo al computer collegati ad internet. Per questo la maggior parte delle applicazioni vengono condivise via cloud, in modalità online. Tra le particolarità del sistema, c'è l'impiego di soli otto secondi per avviarsi in un computer (con un'unità a stato solido).

Per il momento i nuovi Chromebook Lenovo N20 e N20p saranno in vendita negli Stati Uniti. Non sappiamo se e quando varcheranno i confini americani.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?